Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5845
    jennifer
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera.Mia madre è affetta da morbo di parkinson allo stadio iniziale.Sta assumendo l azilect e poi da dicembre fa uso anche del madopar. Nel momento in cui ha incominciato a fare uso di quest’ultimo ha inziato a soffrire di una fortissima nausea.Cio che vi chiedo è se posso farle sospendere l assunzione del madopar o se questa cosa non è possibile perchè può essere molto dannosa.Grazie .

      #2445
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Gli effetti collaterali a carico del sistema digerente per assunzione di Madopar sono piuttosto frequenti soprattutto nelle fasi inziali della terapia, ma tendono a scomparire successivamente, soprattutto se l’assunzione del farmaco viene fatta dopo i pasti; l’interruzione non scalare del Madopar non è in genere indicata, in quanto potrebbe produrre un temporaneo peggioramnto dei sintomi neurologici.
        Conviene quindi che, anzichè agire autonomamente (cosa sempre MOLTO pericolosa con i farmaci neurologici), metti al corrente il neurologo dei fastidi di tua madre, in modo che possa guidarti al meglio.

        Ciao!

        #4798
        jennifer
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          La ringrazio molto per avermi risposto.Purtroppo la visita con il neurologo ce l’ha solo ad aprile per questo speravo di poter in qualche modo, trovare una soluzione per farle passare bene almeno questo periodo!Grazie ancora.

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.