Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5605
    thedreamer
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Un saluto a tutti, sono un ragazzo di 22 anni.
      Il mio problema è all’incirca questo: Poco più di 1 anno fa ho avuto la mononucleosi, sò che nella maggior parte dei casi questa può anche decorrere senza alcun sintomo ma, purtroppo, per me non è stato cosi. Ho avuto tutti i sintomi tipici come Linfonodi ingrossati, febbricola, mal di pancia, stanchezza ed altro….
      Il problema ora è principalmente questo, da quando ho avuto la mononucleosi soffro spessissimo di senso di pesantezza allo stomaco, ho passato 20 giorni con questo dolore di stomaco ad Agosto dell’anno scorso ed ora è tornato a tormentarmi e non se ne vuole proprio andare. E’ all’incirca dal 10 maggio che quasi tutti i giorni 1 ora dopo il pasto soffro di un grande senso di pesantezza. Di rado mi capita anche dopo aver cenato, mi succede soprattutto dopo pranzato. Non ho idea di come ciò possa collegarsi alla mononucleosi ma, fattostà, che questo disturbo ce l’ho da allora. Oltre alla pesantezza di stomaco non ho notato altri sintomi molto specifici per capire cosa può essere (notavo solamente che ultimamente la mia barba ha una ricrescita molto lenta rispetto a prima ma non credo che questo si possa collegare con il mal di stomaco). Spero vivamente in una vostra risposta e vi ringrazio di cuore.

      Distinti saluti.

      #1417
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        La mononucleosi quasi invariabilmente dà una epatite che qusi sempre guarisce senza esiti. Non credo perciò che i tuoi sintomi siano riferibili alla mononucleosi. E’ possibile che la malattia ti abbia reso piu’ evidente un problema di dispepsia con una particolare lentezza allo svuotamento gastrico che magari avevi già da prima in forma latente. In ogni caso ti consiglierei di consultare il tuo medico perchè potresti beneficiare di farmaci che migliorino la motilità gastrica (Levopraid, Plasil, Motilium, Peridon ecc.).

        Ciao!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.