Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    musicmagic
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Diciamo subito che anni fa erano anni fa e quindi passato remoto. Un fantasma che fa paura, capisco, ma non è assolutamente detto che si ripresenti. Riguardo al minias e al lexotan sono entrambe benzodiazepine, una (il minias) ipnoinducente, l’altra (bromazepam) ansiolitico. Del resto racconti che hai fatto un uso-abuso di psicofarmaci e questo può averti fatto sviluppare una certa tolleranza anche verso le benzodiazepine che, ricordiamolo, meno se ne prendono meglio è. Esisto farmaci molto efficaci sia per l’ansia che per il ritmo sonno/veglia alternativi alle benzodiazepine meno “tossici” e più efficaci. Il suggerimento: vai da un neurologo (non da uno psichiatra) per il problema sonno. Il resto appartiene al passato.
      Ciao
      Simone

alice63
      Membro
        Up
        0
        Down

Buongiorno a tutti.Ho 46 anni, di cui 15 trascorsi facendomi imbottire di psicofarmaci, antidepressivi e quant’altro dagli psichiatri.3 anni fa, totalmente incapace di prendere la mia vita nelle mani(ero totalmente apatica, priva di emozioni, priva di voglia di vivere….e tento altro) ho deciso.Ho buttato via tutte le pastiglie, gocce, fiale x iniezioni….tutto.Ed e’ stato un’inferno, xche’ il mio cervello, il mio corpo ha ricominciato a “vivere” a 300 giri, ed io non riuscivo a controllare nulla.Ora dopo 3 anni, mi trovo in un momento particolare.Da oltre 3 mesi soffro di ansia e grande insonnia(la media e’ 2 ore di sonno ogni due giorni).Il medico mi ha prescritto minias 2 mg e bromazepan in gocce: ma io ho veramente tanta paura di ritrovarmi nella stessa situazione di anni fa.Cosa mi consiglia?

musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.