• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da sty.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    sty
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buongiorno.
      Volevo un consiglio da voi riguardo un mio problema:sono alla13a sett di gravidanza.Alla9a sett ho avuto una forte emoragia che ha causato un distacco parziale della placenta superiore,che probabilmente non si riassorbirà,ma diminuirà proporzionalmente alla grescita del bimbo.Mi hanno consigliato riposo,perchè potrebbe darsi riaccada.
      Quello che non riesco a capire è dove finisce il limite di questo riposo:immagino che non devo stare troppo in piedi o alzare pesi.Ma mi posso permettere di fare la spesa?o qualche passeggiate? Sarò a rischio per tutta la gravidanza? Io ho spesso dei dolori,come piccole contrazioni(quasi impossibili visto il periodo della gravidanza..)
      Grazie a chi mi può chiarire.

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Se il distacco è stato spontaneo (non causato da trauma) può ricapitare in qualsiasi momento. Quindi è ildicato riposo assoluto per tutta la durata della gravidanza.
        In pratica: meno fai e meglio è anche se nessuno ti potrà mai dire con certezza questo lo puoi fare e questo no. In effetti il distacco di placenta potresti averlo anche stando sdraiata a letto, ma se per caso qualcuno ti autorizza ad uscire di casa e a fare la spesa e portando le buste pesanti hai un distacco di placenta (che magari si sarebbe verificato lo stesso a riposo), chi ti ha detto che potevi uscire tranquillamente è passibile di azione legale e tu rimarrai sempre nel dubbio che facendo la spesa hai causato un aborto.
        Quindi a letto il più possibile!

Ciao ed in bocca al lupo!

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          sty
          Membro
            Up
            0
            Down

Grazie molte per l’attenzione! Vedrò di stare più a riposo posibile,per ora ho fatto domanda di astensione anticipata dal lavoro. Speriamo..

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.