- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
lara90.
-
AutorePost
-
17/02/2009 alle 19:43 - Views: 97 #6536::
Premetto…Sono nuova di qui,e un problema che è arrivato al culmine stmattina,mi ha fatto pensare..
Da un anno piu o meno,ho sbalzi d’umore sempre piu estremi:dalla tristezza piu assoluta al nervoso estremo dal tirare pugni sul muro o schiaffi in faccia fino alla felicità (molto rara) immediata che durava sempre pochissimo..Sono particolarmente nervosa,ma solamente da quest anno appunto:non bevo ne alcool ne caffe ne nulla..fumo soltanto..a volte parecchio,ma nulla di piu..
ieri sera,dopo una lite diciamo “per nulla grave”,(e lo capisco solo ora ma ieri nn capivo nulla),non ci ho piu visto,nel vero senso della parola:ho cominciato a piangere,diventando rossa al massimo,tachicardia,occhi rossi dentro diciamo,e comportamenti che ora ritengo assurdi e che ricordo:lanciavo cose,mi davo pugni,testate sul muro,ho spaccato vestiti e un paio d’occhiali e anche un giornale..sembra ridicolo ma cio che mi sentivo dentro è stato terribile..finche stamattina a lavoro ho ricomnciato a piangere,sempre per qualche cavolata..e ho cominciato a sentire un gruppo in gola..non riuscivo a respirare..arrivata casa,ho preso 20 goccie di lexotan..direi che sto particolarmente bene..ma ho pensieri del “voglio dormire sempre” che da lucida mi spaventano..è come se avessi una doppia personalità ..che ormai governa l’altra metà ,diciamo..quella che non mi fa ragionare..che mi farebbe fare atti di violenza con me e con altri..ne sono sicura..
per favore,non voglio che ridiate..ma vorrei solo capire se..puo essere qualcosa..
so di sicuro che è tutto dal cervello..magari non è nulla..solo nervoso..so solo che pero continuo,oltre ad essere cosi un altalena,ad avere mal di stomaco,vedo “luci” che cadono,stanchezza,diarrea..18/02/2009 alle 15:32 - Views: 81 #12926::Cara Lara90,
non aver paura di essere derisa: la tua situazione non va presa alla leggera, perchè il tuo “disagio” sta minando troppo profondamente la tua vita di relazione.
Devi parlarne il prima possibile con un medico di fiducia, che senz’altro ti indirizzerà sulla strada migliore per risolvere il tuo problema.Ciao!
18/02/2009 alle 17:32 - Views: 75 #242719/02/2009 alle 18:01 - Views: 77 #1292725/02/2009 alle 12:29 - Views: 77 #12928::Lara,
so cosa stai passando ti capisco…lo so perchè i tuoi sentimenti li ho vissuti anch’io ed oltre ai sentimenti anche i disturbi fisici che segnali!
1) non ne avere vergogna,
2)sentiti LIBERA di parlarne con il tuo medico come suggerisce Carter (io l’ho fatto e mi è servito ed il mio medico mi ha aiutato tantissimo). Se per un motivo o per un altro non ti fidi di lui/lei, rivolgiti al consultorio della tua zona…
3)SFORZATI a tutti i costi di affrontare il tuo problema
4)so che non ci conosciamo, ma ASCOLTAMI!!In bocca al lupo e scrivimi pure se vuoi!!
Ciao!!
P.S: “Provarci sempre, mollare mai!”26/02/2009 alle 08:36 - Views: 79 #12929::Carissima,
ho letto la tua mail e mi sembrava di vedere me, descritta nelle tue crisi.
Non so quale sia la causa, ne’ quale sia la cura, ma certamente ho crisi molto simili alle tue. Sto cercando di capirlo con laiuto di un counselor amico mio.
A volte mi schiaffeggio, e vorrei farmi molto piu’ male, a volte (e basta veramente poco) sono felice come una Pasqua.
Devi parlarne con qualcuno, certamente. Se il tuo medico minimizza o ti consiglia di prendere farmaci, cercati un counselor, cioe’ una persona adatta ad ascoltarti che pero’ non è uno psicologo, e a capire con te i motivi della cosa, che, credimi, posso essere lontani e profondi tanto quanto tu non immagini.
Sono sicura che c’e’ un counselor nella tua città , se non lo trovi scrivimi e chiedero’ se il mio ha qualche conoscenza che possa aiutarti.27/02/2009 alle 17:08 - Views: 76 #12930::<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da geppimontanara</i>
Carissima,
ho letto la tua mail e mi sembrava di vedere me, descritta nelle tue crisi.
Non so quale sia la causa, ne’ quale sia la cura, ma certamente ho crisi molto simili alle tue. Sto cercando di capirlo con laiuto di un counselor amico mio.
A volte mi schiaffeggio, e vorrei farmi molto piu’ male, a volte (e basta veramente poco) sono felice come una Pasqua.
Devi parlarne con qualcuno, certamente. Se il tuo medico minimizza o ti consiglia di prendere farmaci, cercati un counselor, cioe’ una persona adatta ad ascoltarti che pero’ non è uno psicologo, e a capire con te i motivi della cosa, che, credimi, posso essere lontani e profondi tanto quanto tu non immagini.
Sono sicura che c’e’ un counselor nella tua città , se non lo trovi scrivimi e chiedero’ se il mio ha qualche conoscenza che possa aiutarti.
<hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>
No non credo ce ne siano in giro..dalle mie parti..27/02/2009 alle 17:10 - Views: 76 #12931::<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da dada85</i>
Lara,
so cosa stai passando ti capisco…lo so perchè i tuoi sentimenti li ho vissuti anch’io ed oltre ai sentimenti anche i disturbi fisici che segnali!
1) non ne avere vergogna,
2)sentiti LIBERA di parlarne con il tuo medico come suggerisce Carter (io l’ho fatto e mi è servito ed il mio medico mi ha aiutato tantissimo). Se per un motivo o per un altro non ti fidi di lui/lei, rivolgiti al consultorio della tua zona…
3)SFORZATI a tutti i costi di affrontare il tuo problema
4)so che non ci conosciamo, ma ASCOLTAMI!!In bocca al lupo e scrivimi pure se vuoi!!
Ciao!!
P.S: “Provarci sempre, mollare mai!”
<hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>
grazie veramente..pensavo d’essere diventata..pazza..anche se non so mai classificare la pazzia…e a volte credevo non esistesse..ma quando l ho sentita dentro di me,ho cambiato subito idea.. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.