Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7519
    marge
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buonasera,
      ho quasi 40 anni e il mese scorso ho deciso di mettere la spirale contraccettiva. Le mestruazioni sono state molto strane, in quanto ho iniziato a macchiare di sangue molto scuro x circa 4 giorni dopodichè si è avviato il ciclo x un paio di giorni e poi di nuovo sangue scuro x altri 3 o 4 giorni. In questi giorni mi dovrebbe ritornare il ciclo ed infatto ho ricominciato a macchiare sempre di sangue dcuro da circa 4 giorni ma il ciclo nn sembra avviarsi cosa devo fare? Mi sento una pancia gonfia ed un seno turgido. Devo attendere o fare comunque un’ecografia? Già 7 anni fa avevo messo la spirale ma nn mi aveva creato questi problemi il ciclo mi veniva subito abbondante le perdite continuavano dopo ma di questo ero stata avvertita dalla mia ginecologa. Adesso sento che mi da fastidio questa situazione vi sarei grata se mi date una risposta grazie

      #14340
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Data la precedente esperienza positiva con la spirale, mi sembrerebbe opportuno un controllo ecografico ginecologico per verificare l’adeguato posizionamento del nuovo IUD: se questo risultasse regolare, i tuoi attuali sintomi sarebbero solo di origine disormonale.

        Ciao!

        #3881
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.