Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    marisol
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ho sempre sofferto per il ciclo mestruale: Da ragazza perchè le mestruazioni erano abbondanti e molto dolorose, ora che ne ho 41 non sono più tanto dolorose (anzi quasi più) ma sono molto abbondati, soprattutto i primi due gg, poi hanno una durata lunga (circa 6-7 gg in tutto)Ho avuto un periodo verso i 30-35 anni in cui le cose andavano meglio, ma ora, da sue anni circa è sempre così? Cosa sara? Le analisi del sangue evidenziano da sempre carenza di ferro, infatti assumo ferro regolarmente. Il mio medico di base dice che la mia carenza di ferro è probabilmente data da questo fattore. C’è qualcosa che potrei fare? Che cause ci potrebbero essere.

grazie
      Laura

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Hai mai fatto delle indagini ginecologiche approfondite?(ecografia transvaginale, dosaggi ormonali)perchè, a seconda dell’esito di questi accertamenti, si potrebbe, facendo diagnosi precisa, trovare la migliore soluzione terapeutica. La tua cronica carenza di ferro dipende sicuramente dalle perdite mestruali, ed è corretto reintegrarla con preparati marziali, ma forse sarebbe più utile un trattamento della problematica ovarica.
        Parlane con il tuo ginecologo.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.