Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    pippiri
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Salve, ho 24 anni e assumo da gennaio la pillola Mercilon. A causa di una forte infezione in gola ho dovuto assumere per 3 giorni l’antibiotico Bactrim e la mia ginecologa mi ha detto di usare metodi contraccettivi per i successivi 20-25 giorni. Dopo i 7 giorni di sospensione domani 15 agosto comincerò il nuovo blister di Mercilon e avendo preso l’ultimo Bactrim il 3 agosto avevo fatto il conto di tornare a essere protetta il 28 di agosto.
      Purtoppo il mal di gola è tornato e da oggi dovrò assumere per 6 giorni l’antibiotico Augmentin.. volevo sapere: devo nuovamente contare 25 giorni dalla fine della terapia con Augmentin? Facendo due conti.. dovrei finire la terapia il 19 agosto e contando da quel giorno 25 giorni…. dovrei essere nuovamente protetta dal 13 settembre.. il 12 però ricomincerò un nuovo blister…. posso stare sicura una volta cominciato il nuovo blister o devo aspettare la fine anche di questo???
      SCUSATE DAVVERO TUTTO QUESTO GIRO DI PAROLE! Grazie mille! Cordiali saluti.

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Usare metodi contraccettivi alternativi per 20-25 giorni successivi è un po’ esagerato. In ogni caso, ogni volta che inizi una nuova scatola di pillola, il ciclo si “azzera” e l’efficacia contraccettiva torna ad essere quella di sempre fin dai primi giorni.
        Comunque, come da scheda tecnica ministeriale, le donne sottoposte a trattamenti a breve termine con uno o più farmaci che interferiscono con la pillola estroprogestinica (e l’ Augmentin è uno di questi) debbono temporaneamente adottare, oltre al contraccettivo orale combinato, un metodo di barriera, per tutta la durata di assunzione contemporanea del farmaco e nei 7 giorni successivi alla sospensione della terapia.

Ciao!

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          giovi86r
          Membro
            Up
            0
            Down

Buongiorno, io uso la pillola Mercilon (stamattina ho iniziato il nuovo blister9 e da ieri sto prendendo l’antibiotico Neoduplamox (da prendere per altri 4 gg, 2 volte al di’)…devo usare qualche altro contraccettivo nel frattempo? la protezione della pillola quando verrà ripristinata? grazie.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.