Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    elly
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buongiorno a tutti. Volevo fare qualche domanda sulla terapia ormonale sostitutiva.
      Dopo quatrro anni di stoica resistenza a tutti i disturbi della menopoausa ( non facendo alcuno effetto i rimedi come isoflavoni di soia e simili )il ginecologo mi ha prescritto tibolone 2,5 mg. ( Livial con 20 giorni di assunzione e 7 di sospensione)
      Dopo quanti giorni di assunzione della pillola posso sperare di non avere più i sintomi come le vampate e le altre spiacevoli manifestazioni? Mi è stato detto che potrò prenderlo per 5 anni, facendo periodici controlli, ma poi i sintomi torneranno ?
      Vi ringrazio per la risposta e vi auguro buon lavoro.

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Abitualmente il tibolone manifesta i suoi effetti benefici sui disturbi da menopausa in poche settimane, aumentando man mano tali benefici nel corso dei primi tre mesi di trattamento.
        Raramente alla sospensione del trattamento protratto si sono nuovamente manifestati i sintomi vasomotori(vampate), anche se talvolta ciò si è verificato.
        Tengo a sottolineare l’estrema importanza di controllare periodicamente lo stato delle mammelle e dell’endometrio durante la terapia.

Ciao!

elly
        Membro
          Up
          0
          Down

grazie per la risposta.

carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.