Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lella73
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

cercando informazioni sul Riopan sono arrivata a voi,in questo medicinale, come nel Magralibi, parlo di compresse è usato come eccipiente, dichiarato dalla ditta “aroma di panna” o “essenza di panna” purtroppo ho una grave allergia alle proteine del latte rischio uno schok, mi sa dire se derivano direttamente dal latte?
      Mi spego, ho un’ ernia gastrica solitamente uso il Parriet,ma volendo una gravidanza, quest’ultimo è sconsigliato, come anche il Malox vedi foglio illustrativo,il Magralibi e il riopan non hanno controindicazioni ma c’è questa essenza di panna.
      Cosa posso fare, ho provato a mandare mail alle ditte farmaceutiche, ma invano.
      La ringrazio.

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

La panna è un derivato del latte, e quindi contiene una certa quantità di proteine lattee, che sicuramente ne sconsigliano l’assunzione a chi è sicuramente allergico ad esse.
        Per quanto riguarda la “controindicazione” in gravidanza del Maalox, credo tu abbia frainteso la dicitura riportata sul foglietto illustrativo “è consigliata l’assunzione dietro prescrizione medica”, che NON VUOL DIRE CHE LA SOSTANZA NON PUO’ ESSRE ASSUNTA DURANTE LA GESTAZIONE, ma soltanto che si consiglia di parlarne con il proprio medico. Il Maalox è sempre stato invece un ottimo aiuto per le nausee gravidiche, a testimonianza della sua TOTALE INNOCUITA’, dovuta anche al fatto che per la maggior parte i suoi costituenti non vengono assorbiti a livello intestinale.

Ciao!

lella73
        Membro
          Up
          0
          Down

La ringrazio per la cortesia e la disponibilità.
          Distinti saluti
          Raffaella

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.