Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5683
    piccolaab
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Egregio Medico,

      sono 9 anni che soffro di depressione altalenante,quella che ti toglie la voglia di fare qualsiasi cosa e vorresti solo dormire, curata con vari antidepressivi e regolarmente seguita dal mio medico, non ci sono stati risultati evidenti. Ora sono in cura con lo Zoloft a 100 mg/die ma risultato ottenuto è stato un
      aumento eccessivo del peso corporeo. Ho sentito parlare e poi ho
      ricercato in internet due farmaci particolari Wellbutrin e zyban
      (principio attivo bupropione) che viene usato anche per smettere di
      fumare.
      Sarei interessata a sapere se questo farmaco potrebbe fare al caso mio
      per la depressione, se ci sono effetti collaterali importanti e se
      viene = passato dal Servizio Sanitario Nazionale.
      La ringrazio per la sua attenzione, attendo una sua e le invio
      distinti saluti.

      #1853
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::

        Il Wellbutrin non è in commercio in Italia e lo Zyban non e’ indicato nella depressione ed inoltre non è rimborsabile ed e’ molto costoso: bisognerebbe provare a cambiare classe di antidepressivi. Se gli SSRI (la classe farmacologica dello Zoloft) non ha un buon effetto, esisstono antidepressivi Triciclici o della classe NARI che potresti provare… Parlane con lo psichiatra che ti segue.

        Ciao!
        P.S. Ti ho cancellato nome cognome ed indirizzo: il forum è pubblico ed è indicizzato su tutti i motori di ricerca.

        #4629
        piccolaab
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          <blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da sanmag</i>

          Il Wellbutrin non è in commercio in Italia e lo Zyban non e’ indicato nella depressione ed inoltre non è rimborsabile ed e’ molto costoso: bisognerebbe provare a cambiare classe di antidepressivi. Se gli SSRI (la classe farmacologica dello Zoloft) non ha un buon effetto, esisstono antidepressivi Triciclici o della classe NARI che potresti provare… Parlane con lo psichiatra che ti segue.

          Ciao!
          P.S. Ti ho cancellato nome cognome ed indirizzo: il forum è pubblico ed è indicizzato su tutti i motori di ricerca.
          <hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>

          Grazie del consiglio ne parlerò domani con lo psichiatra. Saluti

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.