Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #12122
    marius
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve dottore volevo chiederle un parere…sto assumendo xanax da circa 1 anno e purtroppo pur a dosi elevate non fa effetto (per la mia ansia ed attacchi di panico),premetto che prima prendevo 40 gg tre volte al die (troppo esagerato[:(] ora ne prendo 20gg tre volte al die) e quindi mi trovo in una situzione sdi grande sconforto ed angoscia e nn riesco ad uscire piu di casa.Volevo sapere è possibile che il principio alprazolam nn faccia piu effeto? E quindi se passassi al lexotan a dosi simili allo xanax ne trarrei giovamento?
      Grazie per la risposta[:)]

      #12120
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Le benzodiazepine (Xanax, Lexotan ecc.) hanno un effetto di sollievo immediato negli attacchi di panico, ma non sono farmaci di prima scelta perchè dànno assuefazione a lungo termine (e quindi fanno sempre meno effetto) ed anche una certa dipendenza. Quando poi si è instaurata una assuefazione, non serve a nulla cambiare benzodiazepina perchè la riduzione di efficacia vale per tutta la categoria farmacologica.
        Per la cura degli attacchi di panico si usano farmaci antidepressivi inibitori del reuptake della serotonina (SSRI) per lunghi periodi, unitamente a psicoterapia comportamentale.
        Rivolgiti al tuo medico curante o ad uno psichiatra di fiducia: vedrai che imposteranno la terapia migliore.

        Ciao!

        #1784
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #12121
          marius
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Grazie x la risposta volevo aggiungere che per otto mesi ho preso 20 mg di dropaxin al gg con accompagnamento solian 200mg 1/4 la mattina e depakin 300mg la sera prescritte dall mio medico psichiatra che al dire la verita non mi hanno dato giovamento anzi mi hanno fatto ingrassare e diventare obeso(per fortuna ora ho tolto questi farmaci e sono ritornato come prima cioè magro) ora assumo lyrica 75 mg mattina e sera e neache ne traggo giovamento io non so proprio cosa fare[:(] ho ridotto il dosaggio di xanax che prima era sproporzionato…in pratica vorrei tornare ad uscire di casa senza problemi e senza la maledetta ansia…

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.