- Questo topic ha 4 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da laurina82.
-
AutorePost
-
23/05/2008 alle 14:16 - Views: 127 #12293::
Salve,
ho 25 anni e un bambino di 2 anni.
All’inizio di quest’anno mi sono separata e se prima soffrivo di mal di testa, poi diciamo che è diventato un incubo. sono arrivata ad assumere 7 DIFMETRE in cinque giorni, una tragedia!
Con il passare del tempo diciamo che i mal di testa che inizialmente avevo attribuito alla separazione e allo stress sono diminuiti, ma da circa un mese e mezzo, si sono aggiunti forti giramenti di testa, sento proprio come se avessi degli svarioni, a volte anche con nausea.
Ho anche dovuto smettere di fumare(per fortuna) perchè la sigaretta era diventata un incubo appena fumavo mi sentivo svenire.
Sono stufa di chi mi dice che è solo stress, tanto è solo ansia….io non credo che sia solo quello, perchè mi sento seriamente male, non è frutto della mia immaginazione.
Il problema è che sono un po’ fifona, e non ho il coraggio di farmi una TAC perchè ho tanta paura che possa essere qualcosa di brutto.
Vorrei sapere il suo parere, magari anche per farmi coraggio, e per capire se sia il caso di fare esami piu approfonditi.
Premetto che le mie analisi del sangue fatte a dicembre erano buone, si è solo riscontrato che diciamo un anno fa ho contratto la mononucleosi, e ho fatto anche una visita ORL ed è andata benissimo.
In attesa di una risposta
GRAZIE MILLE PER LA PAZIENZA23/05/2008 alle 17:02 - Views: 129 #12290::Molto probabilmente le persone che ti stanno intorno hanno ragione: la tua sintomatologia sembra essere tutta dipendente dal forte stato di stress del brutto periodo che stai attraversando, ma, se cominci a fantasticare su cause ppiù gravi, è meglio che faccia una Risonanaza Magnetica cerebrale per dissipare ogni dubbio, a patto però che sia effettivamente l’esame DIRIMENTE per i tuoi dubbi, altrimenti la cosa migliore sarebbe che ne parlassi con qualcuno che ti possa aiutare a superare la fase peggiore di questo periodo.
Ciao!
23/05/2008 alle 18:02 - Views: 126 #186527/05/2008 alle 07:57 - Views: 128 #12291::salve, sono sempre io!
domenica sono stata malissimo, con forte nausea con forte mal di testa e vertigini.
Allora il mio compagno spaventato mi ha portata all’ospedale e lì mi hanno fatto ECG, VISITA,
TC CEREBRALE SMDC E RX TORACE oltre ad analisi del sangue AZOTEMIA, CREATINCHIASI CREATININA SIERO, D DIMERO EMOCROMO GLICEMIA BHCG POTASSIO MIOGLOBINA SODIO TROPONINA, per escludere tumori al cervello, embolia polmonare e infarto, insomma risultando tutto negativo mi hanno proposto il ricovero ma io non potevo perchè ho il bambino piccolo e devo stare con lui, quindi ho firmato impegnandomi a fare una risonanza magnetica cervicale per vedere se è quello che mi causa questi sintomi.
Pensa che possano bastare come esami o dovrei fare quella famosa risonanza magnetica anche al cervello? la tac è già abbastanza precisa?
la ringrazio infinitamente per il suo tempo e la gentilezza.
Spero che qualunque cosa sia si possa curare perchè non ne posso più di sentirmi “ubriaca” non riesco a concentrarmi al lavoro e mi sento svenire.
Un saluto.29/05/2008 alle 14:43 - Views: 128 #12292::Penso che l’episodio che ti ha condotto la pronto soccorso sia stato “semplicemente” una riacutizzazione ei disturbi che già avevi di base, e la negatività degli esami che ti hanno fatto lo testimonia.
Avendo fatto la TAC cerebrale, la Risonanza non è certo necessaria, e forse non lo è nemmeno quella cervicale; piuttosto penso che la terapia più indicata sia quella cognitivo-comportamentale che un valido psicologo potrebbe effettuare.Ciao!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.