Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    flavia-57
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

gentile dottore
      sono una donna di 53 anni appena entrata in menopausa che da circa 10 anni soffre di dolori alla schiena. Nel 2006 ho fatto una rm che ha rilevato a c6-c7 una protusione discale post paramediana sin e in ambito lombare note di iniziali spondiliasi e:L4-L5 ernia del disco post paramediana laterale sin,L3-L4 L2-L3 piccola ernia del disco contenuta post mediana, L1-L2 altra piccola ernia posteriore mediana paramediana sin. A gennaio 2011 ho fatto poi rx del rachide con sul piano frontale scoliosi con curva destroconvessa del tratto dorsale e sinistroconvessa con rotazione dei metameri di quello lombare.Ultimamente la sofferenza è diventata cronica con cruralgia e terapie mediche inefficenti.Cosa posso fare? Grazie
      anticipatamente.

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Sicuramente il tuo caso va attentamente valutato da un fisiatra o da un ortopedico, che senz’altro ti consiglieranno di approfondire gli esami (ad es con una elettromiografia degli arti inferiori, per valutare l’impatto delle ernie lombari sulla funzionalità dei nervi del plesso sciatico), e, successivamente, ti indicheranno la strada migliore per lenire i tuoi problemi, che, credo, sarà soprattutto fisioterapico-posturale anzichè farmacologica.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.