Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7294
    stefania83
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buongiorno…sono nuova del forum nn so se posso rivolgervi questa domanda
      ho un bimbo di due mesi e mezzo che credo soffra di coliche,ho provato il milikon che gli fa fare solo aria ma gli vengono lo stesso…quando proprio nn riesco a calmarlo gli do l’alginor…volevo chiedere mica sara’ allergico al latte o al lattosio,premetto che faccio allattamento misto da due mesi perche il mio latte nn le basta,ma e solo da 15 giorni a questa parte che piange al mattino circa un oretta dopo la poppata e alla sera prima dell’ultima poppata,poi mi basta attaccarlo al seno x calmarlo e farlo dormire….nn so proprio a cosa sia dovuto nn vrdo l’ora che passino come latte in polvere la pediatra mi ha detto di dargli nidina1…mica dovrei cambiare latte…grazie mille

      #13988
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Le coliche gassose nel primo trimestre di vita sono praticamente “obbligate”, perchè in quel periodo si stabilizza la microflora intestinale del piccolo, responsabile dei processi fermentativi e putrefattivi del cibo, e, visto che la tua bimba piange in genere per non più di un paio di ore al giorno (che, credimi, non è assolutamente molto!), direi che puoi tranquillamente continuare con l’attuale latte, insieme al Mylicon, e, quando proprio necessario, l’Alginor; una prova sicuramente non dannosa sono le tisane al finocchio, purchè non troppo dolcificate.

        Ciao!

        #3561
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13989
          stefania83
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            grazie della tua risposta mi hai rassicurato….ciao[:I]

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.