Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ornellina
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Non mi danno prurito.Credo proprio siano funghi. Presi in piscina..probabilmente. Credo si stiano moltiplicando di giorno in giorno. Vorrei acquistare dei prodotti efficaci..e ricominciare il nuoto. Si tratta di PITIRIASI VERSICOLOR??posso usare la cura prescritta negli altri forum sui funghi??? devo aspettare che mi passino prima di ricominciare il nuoto?
      La prego mi risponda..grazie

anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down

Il nuoto lo puoi ricominciare comunque, ma PER CARITA’ NON COMINCIATE TERAPIE sulla base di quello che leggete sul forum: prima di tutto va fatta una diagnosi precisa e per questo c’è SEMPRE bisogno di una visita medica “dal vivo” [:)]. Oltre a confermare la diagnosi (potrebbe essere vitiligine, discromie di altro genere e non è detto che sia Pitiriasi), infatti, è necessario conoscere il paziente per essere certi che non abbia controindicazioni alla terapia farmacologica.
        Rivolgiti al tuo medico!

Ciao!

sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          betty
          Membro
            Up
            0
            Down

salve a tutti. purtroppo da qualche mese sono affetta da pityriasis versicolor che sto curando con diflucan x 10gg e econazolo in crema x 20 gg…per ora niente risultati ma devo ancora termnare la terapia.ho però un quesito da porre:è contagiosa? il mio ex compagno mi ha accusata di avergliela passata…purtroppo i rapporti non sono buoni e non ho avuto modo di sapere dove e come si sono formate le sue “macchie”.ho però letto che non si trasmette per contatto e me lo ha anche confermato il dermatologo.vivo da mesi con i sensi di colpa posso farmeli passare?e soprattutto poxo frequentare tranquillamente lo spogliatoio della mia palestra? grazie.[:(]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.