- Questo topic ha 5 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da
sanmag.
-
AutorePost
-
07/12/2013 alle 18:52 - Views: 101 #4229::
Salve sto facendo aerosolo con fluibron, fluspiral e lincocin 600 mezza fiala. Soffro della sindrome da colon irritabile e da circa 8 giorni il mio intestino si e’ regolarizzato e vorrei chiedere se il lincocin puo’ casare problemi al colon. Assumo anche fluimucil 600 dopo cena. Inoltre vorrei sapere se possibile assumere omeprazolo avendo anche mal di stomaco. Grazie
08/12/2013 alle 07:22 - Views: 113 #14556::Preso per aerosol, l’assorbimento di Lincocin è praticamente inesistente e quindi non può causare alcun problema a livello del colon.
Omeprazolo, viceversa, ha fra gli effetti collaterali più comuni la diarrea e quindi direi che ti conviene prenderlo solo se indispensabile. Inoltre non è un farmaco per il “mal di stomaco” ma solamente un potente inibitore della acidità gastrica. Quindi se il problema è nausea, omeprazolo è del tutto inutile.
Parlane al tuo medico!Ciao
08/12/2013 alle 22:39 - Views: 105 #14557::grazie. Non ho assunto omeprazolo anche perchè il mal di stomaco è stato transitorio e sopportabile.
Oggi però mi è capitato di evacuare e andare “morbido”, probabilmente può dipendere anche dal fluimucil. quello che mi preoccupa è nelle avvertenze del lincocin parla molto della diarrea per clostriudium difficile anche se immagino che questa è un’eventualità che un pò tutti gli antibiotici possono causare (ho preso a settembre macladin e poi augmentin per una bronchite).
Se effettivamente mi conferma che il lincocin per via aerosolica ha un assorbimento sistemico marginale mi tranquillizza. In ogni caso sto prendendo dei fermenti lattici in bustina (puraflor) una volta al giorno.
Oltre questo mi piacerebbe chiedere un’altra cosa se posso. Dovrei eseguire dopo questa cura (in totale 5 giorni) il vaccino antinfluenzale (pensavo al fluarix). E’ un vaccino sicuro? oltre gli effetti locali, come arrossamento, gonfiore ecc, c’è da temere eventuali reazioni più gravi?
Si sente spesso leggere e sentire di eventi gravi come sindrome di guillam barrè, encefalomielite, ecc. In che modo si può assumere il vaccino e tranquillizzarsi?
grazie10/12/2013 alle 07:15 - Views: 116 #14558::La diarrea da C. difficile può essere causata da tutti gli antibiotici ad ampio spettro, in primis le penicilline (amoxicillina ecc.), ma mai da un antibiotico preso per aerosol. Infatti, non solo l’assorbimento ematico è trascurabile, ma, anche fosse, l’intestino è tecnicamente “esterno” all’organismo e la concentrazione di antibiotico che può arrivare da un aerosol è praticamente inesistente.
Per quanto riguarda la sindrome di Guillan-Barré, l’incidenza post-vaccinazione è di 1 caso su 1.000.000 di vaccini mentre la prevalenza in Europa, a prescindere dalle vaccinazioni, è di 1,2-1,9 casi ogni 100.000 abitanti.
Questo dovrebbe tranquillizzarti!Ciao
10/12/2013 alle 09:01 - Views: 111 #14559::Grazie si in effetti è quello che mi chiedo e cerco di capire da cosa può essere dipeso.
Sto facendo aerosol mattina e sera con 1 fiala di fluspiral, 1 fiala di fluibron e 1/2 fiala di lincocin 600. Dopo cena una pasticca di fluimucil 600.
Secondo lei potrebbe essere qualche altro medicinale che mi ha causato attacco di diarrea e dolore addominale?
Ho sentito il medico il quale mi ha detto di sospendere il lincocin e fluimucil e continuare l’aerosol con fluspiral e fluibron.
Per un paio di giorni ho preso il puraflor come probiotico e sto mangiando un bel pò di verdure.
Mi piacerebbe capire da cosa può essere dipeso in modo da continuare la cura correttamente.12/12/2013 alle 14:21 - Views: 112 #14560 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.