Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11511
    Up
    0
    Down
    ::

    salve e saluto tutti e chiedo scusa se non riesco ad esprimermi bene anche xchè non sono molto pratico di computer.
    Mi hanno riscontrato il glaucoma circa un anno fa e regolarmente vado a controllo con valori che oscillano dai 13,14 ai 16,17 e come collirio prendo: la mattina Timololo e la sera Timololo con il Lumigan.
    A volte vedo annebbiato la luce mi da molto fastidio da premettere che sono molto miope specie a sx, alla fine voglio dire che da quando metto questo collirio è come se la mia vista si fosseabbassata rispetto a prima, tutto questo è nella norma fatemi sapere sono molto preoccupato aiutatemi.

    #11510
    anonymous
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Dai valori che riporti la pressione oculare è ben sotto controllo (deve essere inferiore a 18 mmHg). Dei colliri che utilizzi, il Timololo è un beta-bloccante e non dovrebbe avere effetti sulla visione. Il Lumigan invece puo’ dare cataratta e diminuzione dell’acuità visiva.
      E’ consigliabile che ne parli col tuo oculista per prendere in esame un cambiamento della terapia.

      Ciao!

      #1483
      sanmag
      Amministratore del forum
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.