Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6211
    marica
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve, ho 22 anni e mi è stato diagnosicato un ipotiroidismo subclinico secondario a tiroide cronica autoimmune di Hashimoto, da circa 2 mesi sto prendendo l’eutirox da 25mcg i miei valori erano TSH 5.10 FT3 5.74 FT4 17.5.
      Ultimamente ho rifattole analisi e i miei valori sono TSH 3.63 FT3 4.44 FT4 16.1.
      Ho fatto anche un ecografia e la tiroide è risultata di volume normale, ecostruttura finemente dismogenea , assenti lesioni occupanti spazio, assenti linfonodi latercervicali aumentati di volume.
      Vorrei sapere lei cosa ne pensa?
      Poi vorrei sapere i problemi che potrei avere in futuro se vorrò avere un figlio. Ed un altra cosa anche se le può sembrare un pò stupida, vorrei sapere se durante la gravidanza ingrasserò più del normale a causa di questo problema o non ce ne saranno di questi problemi??

      Grazie 1000

      #12399
      marica
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        nessuno mi risp.. [V]

        #1927
        marica
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #12400
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            La tua tiroidite mi sembra abbastanza sielnte, anche se l’impronta all’ipotiroidismo non mi sembra ancora bilanciata dalla terapia:dato che i valori del TSH sono ancora superiori alla normalità per soggetti in terapia sostitutiva, suggerirei un aumento del dosaggio dell’Eutirox(naturalemnte da valutare con il tuo endocrinologo).
            Per quanto riguarda l’eventuale gravidanza, se il bilancio ormonale è soddisfacente, in genere non ci sono difficoltà per il concepimento, e durante la gestazione normalmente il dosaggio dell’ormone va aggiustato; nessun problema invece per il peso corporeo, a patto che la terapia sia ben modulata e che non ci si crei l’alibi dell’ipotiroidismo per giustificare un aumento di peso dovuto solo ad alimentazione eccessiva.

            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.