Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11470
    a1981
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Ciao, sono una ragazza di 26 anni, e sono venticique che provavo a mettermi a dieta, drastica, ma toglievo al massimo 8Kg. Da gennaio ho iniziato una dieta, dove ho eliminato solamente pasta e dolci, mangio TUTTO il resto, molto più leggero, ma mangio molto. Da gennaio ad oggi sono passata da 83 a 64 Kg, ma 8 kg da giugno. Ho paura di avere qualche disfunzione alla tiroide, ho avuto altri casi in famiglia, quello che mi piacerebbe sapere è “il gozzo, se viene, dopo quanto viene?”
      GRAZIE!

      #11469
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Non ho capito se hai paura perchè secondo te sei dimagrita troppo o troppo poco. In ogni caso hai tenuto una media di dimagrimento mensile di 3 Kg circa che è un andamento perfetto, soprattutto dato che hai eliminato soltanto alcuni tipi di alimenti “pericolosi” (per esempio non hai tenuto sotto controllo i condimenti).
        Quindi la tua tiroide presumibilmente lavora bene. In ogni caso il gozzo è una fase avanzata di distiroidismo (sia iper che ipo) mentre le anomalie piu’ frequenti (1 donna su 3 ne è affetta) sono i noduli semplici.
        Se hai una familiarità per patologie tiroidee, almeno una volta ti conviene fare una ecografia ed un dosaggio di FT3, FT4 e TSH, ma questo, ripeto, assolutamente non per l’andamento del tuo dimagrimento.

        Ciao!

        #1456
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.