- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da
smemorina.
-
AutorePost
-
23/08/2008 alle 16:35 - Views: 72 #6308::
Salve a tutti,
circa da circa tre anni assumo benzodiazepine (alprazolam eg)a causa di attacchi di panico e ansia. Mi è stato detto da un neurologo che l’assunzione delle benzodiazepine deve avere come limite massimo le 3 settimane….e io come vi ho detto le assumo da 3 anni. A parte i cambiamenti repentini di umore e l’irritabilità, ho notato perdite di memoria, vuoti. Tardo alcuni minuti ,a volte, a riconoscere una situazione, non riesco a fare calcoli, devo annotare continuamente le cose. Avrei quindi un paio di domande in proposito:
1)Sono le benzodiazepine ad aver causato tutto ciò? e se si, è un danno reversibile?
Ho provato a lasciarle molto gradualmente, ma dopo un mese che non prendevo più nulla sono stata male. Mi sentivo svuotata, priva di energia e credevo fosse fame, così mangiavo, mangiavo. Poi un giorno mi è mancata l’aria, mi sono sentita soffocare, come una mano che mi stringeva la gola e la psichiatra mi ha detto che erano attacchi di panico.
2)Erano attacchi di panico o più semplicemente astinenza dalle benzodiazepine?Lei dice di no.
Adesso vivo in Spagna e ho consultato un’altra psichiatra che mi ha fatto eliminare l’ALPRAZOLAM e la MODALINA sostituendolo con NEURONTIN 300. Ho letto sul bugiardino che è un farmaco che cura l’epilessia, non c’era alcuna accenno agli attacchi di panico o agli stati di ansia, perciò:
3)E’ un farmaco adatto al mio caso o devo interromperlo?Se qualcuno potesse darmi un parere medico, ne sarei davvero grata,
Aspetto con ansia,
Grazie26/08/2008 alle 11:27 - Views: 55 #12579::I sintomi che riporti sono probabilmente l’effetto delle benzodiazepine, ma sono effetti totalmente reversibili alla sospensione della terapia.
Quelli che hai sono sicuramente attacchi di panico che puoi curare nell’immediato con benzodiazepine, ma poi generalmente si usano farmaci antidepressivi (Paroxetisa, Sertralina ecc.) che alla lunga sono migliori e non danno assuefazione.
Il Neurontin viene anche usato per gli attacchi di panico, anche se non è la ima prima scelta. Segui comunque i consigli della psichiatra perchè sicuramente non puoi stare senza terapia.Ciao!
26/08/2008 alle 12:27 - Views: 53 #207227/08/2008 alle 15:10 - Views: 56 #12580 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.