Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    alexge
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Ne approfitto della possibilità datami dal forum per chiedere alcune cose relative alle intolleranze..

Ho notato che bevendo latte.. sia Alta Digeribilità Zimyl ecc tempo 10 minuti ma anche meno.. sevo correre in bagno…!!
      Anche mangiando il pomodoro e il melone mi trovavo ad andare presto in bagno, trovandomi sempre la pancia gonfia, aerofacia, e mi veniva da digerire in continuazione, anche durante l’evacuazione.. [xx(]

Avendo eliminato l’assunzione regolare di pomodoro ( per condire la pasta ora uso tonno, verdure ecc ) ma lo mangio un paio di volte alla settimana per non eliminarlo del tutto non ho più quei disturbi.

Anche il latte.. sostituito con quello di Soya o lo Yogurt 9 volte su 10 non mi danno problemi.

Potrei essere intollerante al lattosio? se si.. perchè con lo yogurt e i formaggi no?
      E il pomodoro?

Vorrei fare dei test di intolleranze.. ma sono attendibili? Ne ho sentiti parlare di diversi… e si dice che indicano intolleranze a più o meno tutto.. è vero?

Vi ringarzio

musicmagic
      Membro
        Up
        0
        Down

In effetti in una peculiarità un po’ complessa come la tua l’unica strada sono proprio i test. Questi sono attendibili se eseguiti in centri specializzati (meglio se delle ASL) in effetti ci sono anche tante bufale in giro, quindi ti suggerisco di rivolgerti appunto alla ASL più vicina a te che esegua questo tipo di valutazione. Nulla di grave comunque, solo scocciature che veranno risolte.
        Ciao
        Simone

musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          alexge
          Membro
            Up
            0
            Down

Ok appunto.. meglio asl dei test che si trovano in farmacia… avevo dei dubbi proprio in quello..

Chiederò al mio medico curante di prenotarmi gli esami..

alexge
            Membro
              Up
              0
              Down

Nel frattempo.. ho chiesto al medico.. mi ha prescritto gli esami ma mi fà che non li passa la mutua e che devo andare a pagamento.. o da privato… possibile?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.