Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7111
    stefania88
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      itraconazolo (sporanox), azitromicina (zitromax), e fluconazolo (diflucan) riducono l efficacia contraccettiva della pillola loette? dato che esistono pareri molto discordanti.
      Inoltre volevo sapere se assumendo farmaci nel periodo che precede il ciclo, con l’inizio del nuovo blister di pillole si è protetti? (in parole povere il ciclo “resetta” tutto?)

      #13761
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Allora, cerchiamo di fare chiarezza:

        – non ci possono essere “pareri ” sulle interazioni farmacologiche, trattandosi di evidenze scientifiche; nel caso dei farmaci che indichi, NON ci sono interazioni con i preparati estroprogestinici.

        – la terapia estroprogestinica IMPEDISCE il normale ciclo mestruale, e il sanguinamento che compare alla sospensione periodica NON è una mestruazione normale, e quindi non può “resettare”(??!!)tutto!

        Da ciò si deduce che l’assunzione di farmaci nel periodo di sopensione è del tutto ininfluente sull’efficacia contraccettiva della pillola.

        Ciao!

        #3288
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13762
          stefania88
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            ok grazie mille!!sono gia piu tranquilla…dato che aver assunto questi farmaci cosi tutti di fila mi ha fatto venire tante paranoie sulla possibile ridotta efficacia della pillola.Mi hanno allarmato in troppi soprattutto per l’assunzione di zitromax e diflucan e dunque volevo piu chiarezza su tale argomento..

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.