Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #14972
    sanmag
    Amministratore del forum
      Up
      0
      Down
      ::

      Si, ti confermo che l’interazione fra Tachipirina ed Evra interessa solo la tachipirina, il cui effetto analgesico può risultare leggermente ridotto.
      Evra non ha problemi con la tachipirina: l’effetto contraccettivo non è interessato da questa interazione.

      #14973
      mariakudina
      Partecipante
        Up
        0
        Down
        ::

        gentile dottore la ringrazio per la sua disponibilità e prfoessionalità
        apprezzo e seguo il vostro sito preziosissimo perche a volte i medici non sempre sono informatissimi sulle interazoni fra farmaci
        io sono mariagrazia uso evra cerotto con grande precisione ho quasi 49 anni
        vi sto consultando xche in questi giorni presa da un forma di faringite con tosse sto facendo
        aerosol con clienil (13 gg oggi ultimo giorno)
        tachirpina orosolubile da 1000
        levotuss 2 v al gg lo prendo da venerdi 10
        oggi poi sono andata in erboristeria x prendere un mix balsamico di erbe essiccate echinacea, timo , anice, malva e liquirizia con 4 gocce di olio esenziale di eucalipto , ma solo per suffumigi non per ingerire solo suffumigi ,queste erbe “echinacea, timo , anice, malva e liquirizia” solo inalate dalla bocca o naso senza ingerire possono interagire o ridurre l’effetto del cerotto? posso stare serena con anche i farmaci presi (cleni, levotuss) + questi suffumigi (senza ingerire il decotto intendo) posso farli senza temere che il cerotto non funzioni?
        attendo vostra risposta vista la vostra grande esperienza in campo farmacologico
        grazie

        #14974
        mariakudina
        Partecipante
          Up
          0
          Down
          ::

          gentile dottore la ringrazio per la sua disponibilità e prfoessionalità
          apprezzo e seguo il vostro sito preziosissimo perche a volte i medici non sempre sono informatissimi sulle interazoni fra farmaci
          io sono mariagrazia uso evra cerotto con grande precisione ho quasi 49 anni
          vi sto consultando xche in questi giorni presa da un forma di faringite con tosse sto facendo
          aerosol con clienil (13 gg oggi ultimo giorno)
          tachirpina orosolubile da 1000
          levotuss 2 v al gg lo prendo da venerdi 10
          oggi poi sono andata in erboristeria x prendere un mix balsamico di erbe essiccate echinacea, timo , anice, malva e liquirizia con 4 gocce di olio esenziale di eucalipto , ma solo per suffumigi non per ingerire solo suffumigi ,queste erbe “echinacea, timo , anice, malva e liquirizia” solo inalate dalla bocca o naso senza ingerire possono interagire o ridurre l’effetto del cerotto? posso stare serena con anche i farmaci presi (cleni, levotuss) + questi suffumigi (senza ingerire il decotto intendo) posso farli senza temere che il cerotto non funzioni?
          attendo vostra risposta vista la vostra grande esperienza in campo farmacologico
          grazie
          Top

          #14975
          mariakudina
          Partecipante
            Up
            0
            Down
            ::

            gentilissimi
            uso il cerotto evra regolarmente, a casua di un periodo di raffreddamento con tosse , negli ultimi 10 gg sto facendo suffumigi con folgie di eucalipto e gocce di eucalipto 6/7 gocce vorrei sapere se i suffumigi e la tisana a base di aucalipto possono ridurre o interagire con l’effetto contraccettivo del cerotto visto che si tratta di eucalipto e non di iperico ovviamente

            vi ringrazio come sempre per la vostra gentilezza

            #14978
            mariakudina
            Partecipante
              Up
              0
              Down
              ::

              gentilissimi io uso il cerotto evra, uso al biosgno la tachiprina dA 1000 orosolubile per mal di testa o raffeddamento
              avevo mandato a voi un post circa le interazioni fra evra e tachiprina e la vs risposta è :
              Si, ti confermo che l’interazione fra Tachipirina ed Evra interessa solo la tachipirina, il cui effetto analgesico può risultare leggermente ridotto.
              Evra non ha problemi con la tachipirina: l’effetto contraccettivo non è interessato da questa interazione.

              quindi posso stare serena a prendere la tachiprina con il cerotto evra con i rapporti completi?

              grazie

            Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.