Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    shelly
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Sto prendendo 150 mg di zyban al mattino senza effetti particolari se non questa terrribile insonnia, le ho provate tutte. Alcol, Tavor entrambe . Neinte come acqua fresca. Che fare[:(]

alice63
      Membro
        Up
        0
        Down

Ciao.Ho assunto lo zyban qualche tempo.Mi era stato prescritto non per l’insonnia ma come regolatore dell’umore e leggero ansiolitico(penso sia anche antidepressivo…ma non ricordo).Unico effetto e’ che sono ingrassata 12 kg.in due mesi.Sinceramente lo zyban non tratta l’insonnia…ma neppure il tavor unito all’alcool e’ una terapia ideale del sonno!.Parla con il tuo medico e fatti prescrivere magare un ipnoinduttore leggero.Se vuoi una cosa naturale prova con la melatonina da 3 mg. (almeno non ha nessun effetto collaterale e non provoca assuefazione!)Beh, chi soffre d’insonia come noi, ha un sacco di ore di vita in piu’, non ti pare?

alice63
        Membro
          Up
          0
          Down
          musicmagic
          Membro
            Up
            0
            Down

Lo Zybam così come altri farmaci il cui principio attivo è il bupropione sono dopaminergici e quindi l’insonnia è l’effetto indesiderato più comune. Non è vero che non esistono farmaci per il sonno adatti in questo tipo di terapia. certo non l’alcol che, a parte le ovvie ragioni di interazione, è anch’esso un dopaminergico! Parlane con il tuo medico o, meglio, con un neurologo. Vedrai che i farmaci ci sono e non necessariamente benzodiazepine (che danno dipendenza).
            Ciao
            Simone

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.