Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lorenaf
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buonasera,
      le vorrei sottoporre il mio caso:sono una donna di 43 anni.
      All’inizio di dicembre mi sono sottoposta ad un’ecografia, in seguito ad un inusuale ritardo del ciclo di 41 gg.
      L’ecografia ha evidenziato la presenza di 2 grosse cisti ad un’ovaio (di circa 5 cm a ciste).
      La ginecologa mi ha segnato una serie di esami da eseguire: diverso marker tumorali ke devo ancora ritirare; una mammografia che ha dato come esito un nodulo con morfologia plurilobata, solido ipoecogeno, verosimilmente sostenuto da un fibroadenoma.
      Il pap test che ha dato come esito: lievi alterazioni di natura infiammatoria su cellule eso ed endocervicali,lieve discariosi, rari granulociti ed istociti, flora batterica assente.
      Le volevo chiedere se mi devo preoccuopare, oppure segli esiti rientrano nella normalità.
      La ringrazio in anticipo.
      Lorena

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

I referti degli esami che hai riportato sono sostanzialmente normali, ed il ritardo mestruale potrebbe essere stao un episodio singolo ed inifluente, ma, con la tua ginecologa, monitorizza i prossimi cicli, per orientare meglio la diagnosi.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.