Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4252
    Up
    0
    Down
    ::

    Buonasera, sono nuova del sito e spero di essere nella pagina per sottoporvi il seguente quesito.
    Mi รจ stata diagnosticata una artrite reumatoide autoimmune sieronegativa e il reumatologo mi ha prescritto reumaflex iniezioni sottocutanee, dosaggio 7,5 mg.
    Lo stesso farmaco lo aveva assunto mia sorella e durante il trattamento si รจ ammalata di tumore al seno, malattia che i medici hanno ricondotto all’uso del reumaflex. nonostante la sospensione del farmaco e le cure, mia sorella non c’รจ piรน. Io sono monorene. il rene destro mi รจ stato asportato nel 2006 a causa di un tumore maligno. non hanno fatto seguito terapie e a oggi non ci sono recidive. sono “portatrice” di altre patologie: adenoma ipofisario, morbo di basedow e hashimoto, diabete tipo 2, attualmente silente grazie al bypass gastrico praticato nel 2007 e ho subito una isterectomia con asportazione dell’ovaio dx per una endometriosi diffusa a tutto l’intestino. quello che mi preme sapere รจ se l’uso del farmaco possa essere controindicato per me, visto che ho giร  avuto una patologia tumorale. il reumatologo dice che posso stare tranquilla perchรฉ il farmaco รจ ampiamente usato ma sono le stesse parole che dicevano a mia sorella e visto che io un tumore l’ho giร  avuto vorrei avere maggiori informazioni. vi ringrazio per quanto potrete dirmi. saluti

    #14611
    sanmag
    Amministratore del forum
      Up
      0
      Down
      ::

      Da quello che racconti, tecnicamente non ci sono controindicazioni all’uso di metotrexato (Reumaflex), infatti pur essendo monorene, la tua funzionalitร  renale non sembra compromessa.
      Qui sotto riporto un estratto della Scheda Tecnica del farmaco:

      quote :

      04.3 Controindicazioni – Inizio Pagina