Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #5619
    Up
    0
    Down
    ::

    prima ho avuto una macchia rossastra sottopelle non dolorosa alla base del glande, poi una piccola ulcera alla attaccatura del glande che trattata con alcol risultava dolorosa. mi sono recato da un dermatologo che mi ha dato un antibiotico, diflucan 100, una crema DESAMIXEFFE (sembra molto buona ma solo al fine di limitare la propagazione), ed un sapone acido. dopo 10 gg di terapia antibiotica è scomparsa la macchia ma alla base del glande si è estesa l’ulcera , lo specialista (????)mi ha cambiato l’antibiotico suggerendomi il Fulcin 500 sempre con crema e sapone.
    i risultati a distanza ormai di un mese non arrivano oggi il glande è rosso, non doloroso ma certamnete non guarito, in più da una settimana ho fastidio alla bocca con arrossamneto delle labra che mi fa immaginare ad una involontaria infezione dopo i trattamenti locali.
    sono stato dal medico specialista in malattie veneree (!!??) mi ha detto che non dovevo prendere antibiotici per bocca ma solo una grem diversa e un disinfettante locale. nessun risultato ormai è quasi unmese, mi astengo dai rapporti sessuali. cosa devo fare. ho letto del lamisil migliore rispetto al difulcan . che ne dice?
    la ringrazio tantissimo per i siggerimenti che mi darà

    #1484
    sanmag
    Amministratore del forum
      Up
      0
      Down
      ::

      Tutti quelli che chiami antibiotici sono in realtà antimicotici, cioè farmaci che uccidono i funghi (o miceti). Sembra quindi che il dermatologo pensi che si tratti di una micosi cutanea. Tuttavia se fosse veramente una micosi, con le terapie che hai fatto sarebbe dovuta guarire. Il fatto che dopo un mese sia ancora li’ mi lascia perplesso.
      Proverei innanzitutto una crema antibiotica vera e propria (cioè un antibatterico e non un antimicotico) come ad esempio Bactroban crema, per una settimana. Se non accade nulla, ti consiglierei di non mettere piu’ niente per una settimana almeno e poi fare colture batteriche per germi aerobi, anaerobi, clamidie, micoplasmi e miceti, perchè finchè non fai una diagnosi precisa, la terapia non puo’ essere adeguata.
      Parlane al tuo medico! Ciao

      #4917
      snake1980
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Ho lo stesso problema tuo ma da 6 mesi!!!!!!!!
        Ho fatto tutte le analisi tamponi sangue urine ecc non si tratta di candida. Ma le creme al cortisono mi stanno solo peggiorando la situazione.
        Tu hai risolto poi?

      Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.