Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lisa72
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

circa 6 mesi fa pulendo il mio acquario marino mi sono ritrovata diverse spine infilzate nel pollice destro…una volta tolte sono rimate vescicole molto pruriginose per circa 1o giorni…pollice tumefatto e arrossato….e un leggero dolore che dal pollice mi percorreva il braccio fino al gomito…….
      la cosa è passata da sè sebbene toccando in profondità il pollice mi sia sempre rimasta una dolenzia difondo……

da circa 10 giorni il dolore si è accentuato ed è comparso anche al gomito che finora non ho potuto poggiare sul tavolo e che da oggi mi dà un dolore acuto perfino a contatto con la camicia……..

qualcuno ha una minima idea di cosa potessero essere quelle spine e cosa potrebbero contenere?
      o se c’è un centro infettivologico di riferimento per poter avere informazioni utili?
      grazie a tutti

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

Da quello che descrivi sembrerebbe trattarsi di una linfangite (infezione dei vasi linfatici), che va trattata con adeguata terapia antibiotica dopo aver confermato la diagnosi tramite una visita medica.
        Credo sia praticamente impossibile risalire alla/e sostanza/e che l’hanno causata, ma è assolutamente importante che venga adeguatamente trattata.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.