Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4337
    Up
    0
    Down
    ::

    Salve a tutti i medici del forum.

    Allore sono sette anni che prendo il Seroquel 2 pasticche da 400mg e ho notato che da un pò di tempo ho dei cali di pressione quando mi sveglio la mattina e stavo quasi per svenire. Cosa può essere?

    Non fumo,nè bevo e mangio in modo controllato: la mattina faccio colazione con tre fette biscottate con marmellata più latte parzialmente scremato e yogurt.

    A pranzo mangio 50 grammi di pasta con tre quattro fette di petto di pollo più un bel piatto di insalata.Dopo un’ora dal pasto mangio una bella macedonia.

    La sera mangio cicoria più tonno in scatola.

    Come spuntino il pomeriggio mangio un pò di sushi e bacche di Goji.

    Sto molto attento al peso anche perchè prendo dosi piuttosto altre.

    Fatemi sapere cosa ne pensate.Sto valutando anche di andare da un nutrizionista.

    Grazie in anticipo per la risposta.

    #14766
    sanmag
    Amministratore del forum
      Up
      0
      Down
      ::

      Si, il Seroquel può causare abbassamenti di pressione, specialmente evidenti con il cambio di posizione da seduto o sdraiato all’impiedi. Questo può portare a svenimenti e cadute accidentali.
      Sarebbe opportuno, se il tuo medico curante è d’accordo, effettuare un monitoraggio pressorio delle 24 ore (cosiddetto Holter Pressorio) per controllare a quali livelli la pressione arteriosa scende e se tali diminuzioni possono essere correlate con l’assunzione di Seroquel.

      Ciao!

      #14770
      Up
      0
      Down
      ::

      La ringrazio per la risposta.

      Proverò anche a fare un’alimentazione più ricca.Ne parlerò con il mio medico.

      Grazie ancora.

    Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.