Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6527
    lauril
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      desideravo un parere sul potere antalgico, curativo e gastrolesivo di questi tre farmaci.ho sentito molte cose e spesso in contraddizione fra loro! GRAZIE DAlaura 44

      #12911
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Per quanto riguarda la gastrolesività, i meno lesivi sono i “coxib” (si tratta di un gruppo di farmaci e non di un singolo farmaco) che sono stati sviluppati proprio per ridurre gli effetti indesiderati gastrici. Secondo in classifica l’ Ibuprofene (Brufen) e terzo il diclofenac sodico (Voltaren).

        Nella mia esperienza, per quanto riguarda l’efficacia antalgica, anche se è estremamente soggettiva (ad alcuni fa meglio il diclofenac, ad altri l’ibuprofene ecc.) in linea di massima è esattamente l’inverso: primo il diclofenac, secondo l’ibuprofene ed ultimi i vari coxib.

        Sembra proprio che riducendo gli effetti collaterali (in questo caso gastrici) si riducano anche gli effetti principali.

        Ciao!

        #2414
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #12912
          lauril
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            grazie molte…per la classifica .E se dovessimo confrontare TORADOL,codeina, TRAMADOLO, come li consideri dl punto di vista antalgico, curativo e gastrolesivo”? GRAZIE LAURA

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.