Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #11353
    vera
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e dopo aver fatto vari controlli e risultato che sono affetta da hpv 66; in più ho : cervicite cronica erosiva , epitelio pavimentoso della portio con diffusa cilocitosi e ampi stravasi ematici.
      volevo un vostro consiglio su cosa dovrò fare adesso?
      la dottoressa mi ha parlato del laser,ma lo devo proprio fare? cosa comporta? dovrò fare controllare il mio patner? è pericoloso? e se volessi avere un figlio?
      Sono molto preoccupata. grazie

      #11352
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        La coilocitosi ovvero “cellule a falce” è una alterazione cellulare caratterizzata dalla presenza di un ampio alone perinucleare, caratteristica delle infezioni da HPV; il termine di “cervicite cronica” indica semplicemente una infiammazione cronica del collo dell’utero (verosimilmente da HPV), anche se il sierotipo 66 non è fra quelli a rischio (nè alto nè basso).
        E’ opportuno quindi che ripeti regolarmente il pap-test (ogni 6 mesi) se non altrimenti indicato e che segui il consiglio del ginecologo.

        Se le tue lesioni sono da HPV, il rischio del tuo partner è quello di aver preso l’infezione da HPV che comunque, nella stragrande maggioranza dei casi, decorre asintomatica e guarisce spontaneamente.
        Se le tue lesioni sono da HPV, il rischio del tuo partner è quello di aver preso l’infezione da HPV che comunque, nella stragrande maggioranza dei casi, decorre asintomatica e guarisce spontaneamente.

        Ciao!

        #1398
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.