Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #10917
    poppy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      buonasera, innanzitutto vi ringrazio per la competenza e la tempestività….purtroppo sono entrata nell’incubo di questo maledetto virus, mi hanno diagnosticato una CIN2 che ha provocato intensa flogosi cronica aspecifica con quadri di metaplasia squamosa matura e SIL di basso e alto grado estesa alle cripte ghiandolari….insomma mi viene il vomito solo a dirlo…mi dicono di stare tranquilla ma è assolutamente impossibile…subirò l’intervento fra circa un mese, e mi pare un’eternità…ma c’è possibilità di guarigione dal virus, dopo questo intervento?…solo l’idea che il virus persista è nauseante anche perchè se si vuole un figlio non è certo questa la migliore atmosfera, immagino…mi chiedevo dunque se devo abituarmi a un incubo che duri una vita, o sto forse esagenrando…grazie ancora per esserci

      #10915
      chandra65
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Cara mi dispiace, ma una volta che hai contratto il virus rimane in circolo..ma non è detto che diventi un incubo, dovrai sottoporti periodicamente ai pap test ecc. ecc. ho sentito parlare di una terapia ma non so dirti di più. Circa il tuo intervento non essendo un medico non capisco esattamente che cosa dovrai fare, ma il tuo ginecoloto ti avrà spiegato tutto spero. A me è successo tutto così in fretta che non ho avuto il tempo di pensarci troppo perchè fui operata nel giro di pochi giorni.Ho dovuto aspettare due anni per provare ad avere un figlio, e ho subito un cesario perchè la cicatrice non permetteva la completa dilatazione.Ora mi sottopongo periodicamnte ai pap test.C’è da poco un vaccino ma non so se già in Italia lo adoperano e solo chi non ha ancora contratto il virus può farlo.Auguri
        Ciao

        #1216
        chandra65
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
          #10916
          anonymous
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Nella maggior parte dei casi l’infezione da HPV guarisce completamente. Solo nel 10 % delle donne si ha una infezione persistente.
            Ciao!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.