Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #8477
    michela
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno,
      innanzitutto ringrazio per il servizio da Voi offerto.
      Avrei bisogno di un chiarimento: mesi fa ho avuto dei
      condilomi esterni, e dopo pap test ASCUS e biopsia
      negativa (aspetti focali di coilocitosi)mi hanno indirizzata a un HPV test. Nel
      frattempo, dopo sole 3 applicazioni di podofillina, i
      condilomi sono scomparsi. Ora ho avuto gli esiti del
      Test Hpv: negativa ad hpv sia di basso che di alto
      grado.
      Ciò significa che il virus c’era e l’ho combattuto?
      oppure ci possono essere altre spiegazioni? potrebbe
      tornare positivo in qualunque momento nonostante stia
      usando scupolosamente precauzioni con il mo ragazzo
      (che pare fin’ora non dimostrare segni della
      malattia)?
      E intoltre, mentre avevo i condilomi io e il mio ragazzo abbiamo avuto rapporti non protetti. Lui non presenta per ora nessun segno, ma ho sentito parlare di casi di ‘portatori sani’. E’ possibile? e in questa situazione potrebbe ritrasmettermi il virus in caso smettessimo di usare il preservativo?
      grazie anticipatamente.

      #8473
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        L’evoluzione naturale della malattia da HPV è quella della guarigione spontanea. E’ sicuramente possibile che tu abbia avuto una infezione da HPV che ha portato alla formazione di Condilomi, e che l’abbia superata spontaneamente (è la evoluzione + frequente).
        In tal caso dovresti aver formato anticorpi che ti proteggono da successive infezioni.
        Non è affatto detto che il tuo ragazzo abbia contratto l’infezione: solo una piccola percentuale di contatti diretti contraggolo l’ HPV.
        Per quello che riguarda i “portatori sani” l’infezione genitale da HPV nell’uomo è spesso asintomatica, senza lesioni clinicamente evidenti ma evidenziabili solamente con la peniscopia e, con una maggiore efficienza diagnostica, con indagini di Biologia Molecolare per la ricerca del DNA virale dell’HPV. Per questo spesso l’uomo è considerato “portatore sano”. Una volta evidenziate le eventuali lesioni, si può procedere alla cauterizzazione dei condilomi dopo applicazione di una crema anestetica.

        Saluti!

        #184
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #8474
          michela
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            Ringrazio nuovamente per le informazioni, e colgo l’occasione per porgerle l’ultima domanda.
            L’esito della biopsia rivelava la seguente diagnosi:
            cervicite cronica, metaplasia squamosa e focali aspetti di coilocitosi.
            Vorrei sapere se, con la guarigione dal virus, anche questo quadro può tornare verosimilmente alla normalità con un processo spontaneo nel tempo.
            ringrazio vivamente,
            michela

            #8475
            anonymous
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              Sicuramente sì: in assenza dell’agente patogeno, tali lesioni tendono spontaneamente alla guarigione, anche se talvolta possono essere necessari anche mesi.
              Stai tranquilla! [:)]

              #8476
              Up
              0
              Down
              ::

              circa 13 anni fa me e estado diagnosticado cervicite cronica io non o fatto nessuno tratamento e dopo io avulto 2 aborto adesso da circa 2 anni provo de restare incinta ma non riesco cosa devo fare?devo parlare con mio dottore?excusa me a ortografia sono brasiliana aspetto una risposta-grazie toscano

            Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.