Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #5927
    herpex
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve,ho bisogno di sapere urgentemente un informazione.Mia figlia e’ all’ottavo mese di gravidanza le hanno fatto rifare l’esame del citomegalovirus igg e igm perche’ al secondo mese era risultato igg>250 e igm positivo(valori non specificati)ora ,all’8° mese e’ risultato identico la ginecologa e’ perplessa perche’ dice che doveva negativizzarsi l’igm dopo domani rifa’ l’esame in un altro ospedale pero’ nel frattempo volevo avere qualche chiarimento sono preoccupatissima,vi prego qualcuno mi dia delle risposte,grazie

      #2810
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Indubbiamente tua figlia ha avuto un’infezione da CMV intorno al secondo mese di gravidanza(quando si sono positivizzate le IgM), ed è probabile, visto che a sei mesi di distanza c’è una persistenza delle stesse, che abbia ancora un’infezione in atto (anche se le IgM possono impiegare fino ad otto mesi per scomparire dal circolo).
        Se tuttavia gli esamiecografici e funzionali sul feto che sicuramente ha effettuato finora non mostrano anomalie, credo possa stare relativamente tranquilla anche se ha trasmesso l’infezione al nascituro (ha fatto l’amniocentesi specifica per verificare l’infezione congenita del bimbo?), considerando che in media solo un bambino su trmila infetti con CMV manifesta sintomi ad esso legati.

        In bocca al lupo!

        #4881
        herpex
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          no ,prutroppo non ha fatto l’amniocentesi nessuno glielo ha detto tranne qusta ginecologa ma putroppo ora e’ alla fine della gravidanza,domani va a ritirare i risultati del citomegalovirus ma scusi capisco che le igm non si siano negativizzate ma le igg a distanza di mesi sono lo stesso identico valore e’ possibile?

          #4882
          carter
          Moderatore
            Up
            0
            Down
            ::

            Certo, l’aumento delle IgG è inversamente proporzionale rispetto alla diminuzione delle IgM, quindi ancora una volta sembra confermarsi la presenza di un’infezione acuta da citomegalovirus, ma vedrai che, ben guidata in quest’ultima fase di gestazione, e , soprattutto, ben seguito il bambino dopo la nascita, non avrete problemi.

            Ciao

            #4884
            herpex
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              salve dott.carter mi scusi se la interpello nuovamente,mia figlia ha avuto i risultati del citomegalovirus igg >31 e igm negativo.siccome non e’ riuscita a trovare la sua ginecologa visto le feste di ferragosto,chiedo a lei(premetto che questi ultimi esami li ha fatti in una struttura ospedaliera diversa) consiglio visto i due precedenti risultati al secondo e settimo mese identici(>250 igg e igm positivo)secondo lei e’ possibile che i primi due risultati identici siano errati?grazie infinite

              #4885
              carter
              Moderatore
                Up
                0
                Down
                ::

                Certo, non si può escludere nè l’errore dedei precedenti nè quello del dosaggio attuale: ancora una volta penso che la cosa migliore sia ripetere al più presto in un’altra struttura il dosaggio delle IgG e delle IgM.

                Ciao!

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.