- Questo topic ha 5 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da
chrivan.
-
AutorePost
-
14/01/2009 alle 18:01 - Views: 83 #6482::
Salve, sono una ragazza di 21 anni,
Da un pò di tempo non mi sento molto bene e vorrei parlarne con qualcuno che magari mi può dare qualche spiegazione o tranquillazzarmi.
Allora premetto dicendo che sono stitica da sempre, comunque da alcuni mesi avverto tensione e gonfiore addominale addominale al bagno ci vado 3 volte alla settimana e non di più e le feci sono caprine e dure.
Questi sintomi non sono spariti anzi da una settimana quando vado in bagno noto anche sangue rosso vivo esterno alle feci e provo un pò di dolore e bruciore all’ano. Per di più ho quasi tutti i giorni un leggero mal di testa e un senso di acidità di stomaco associato a nausea. E come se nn fosse abbastanta ho un leggero dolore al fianco sx collocabile sotto le costole e un leggero dolore ai reni.
Allora preciso che sono andata dal mio medico curante più di una volta, ma ogni volta mi ha prescritto lassativi. Ora io ho come la sensazione che lei abbia preso la questione un pò alla leggera anche perchè cosa le costava prescrivermi delle analisi o qualche visita specialistica?
Lei dice che devo regolarizzare soltanto il mio intestino, ma io ho paura che si tratti di collon irritato o di qualche infezione, ed ho il terrore che trascurando la cosa il tutto possa peggiorare.
Cosa devo fare quindi? Mi devo fidare o devo andare al pronto soccorso anche se il dolore è sopportabile??
HELP!!!![:(]21/01/2009 alle 06:09 - Views: 70 #12841::L’infezioine la escluderei: qualsiasi infezione intestinale porta a diarrea. Fidati del tuo medico: quella che descrivi è la sintomatologia di una stipsi ostinata ed il sangue rosso vivo è probabilmente legato ad emorroidi che sono peggiorate in seguito alla stipsi.
La prima cosa che devi fare è regolarizzare l’alvo ad ogni costo. Se dopo aver regolarizzato l’alvo i sintomi continuano, allora è giustificato un approfondimento mediante una colonscopia.Ciao!
21/01/2009 alle 08:09 - Views: 68 #234704/03/2009 alle 19:48 - Views: 70 #12842::guarda, avevo anch’io gli stessi disturbi e li ho risolti con 3 o 4 semplicissime pastigliette di carbone prese la sera dopo cena. le trovo al supermercato al banco dei dietetici. va bene anche carbone e argilla, meglio però solo carbone. dopo 10 giorni circa il mio intestino fuzionava a meraviglia.Se vuoi prova che, comunque, male non fa
05/03/2009 alle 14:50 - Views: 70 #12843::ciao sono una ragazza di 22 anni io sono stitica dalla nascita,ma negli ultimi periodi ancora di piu’.il mese scorso nn andavo in bagno da circa 15 gg, il mio medico curante l’ha presa un po’ alla leggera e io mi sono rivolta ad uno specialista che mi ha dato delle pillole a base di erbe SOLLIEVO nè ho prese 2 cmpsse la sera gia’ l’indomani ho cominciato ad andare in bagno.adesso quando nn vado in bagno per + di 2 gg mangio 1 yogurt ACTIVIA ALLE NOCI,cn me fa’ miracoli..puoi provare
19/03/2009 alle 12:30 - Views: 69 #12844::La stitichezza non è malattia,soprattutto alla tuà età, e prendere qualsiasi tipo di farmaci (comprese pastiglie a base di erbe) non risolve la cosa. Devi cambiare stile di vita. Inizia col bere molta acqua durante il giorno (2 litri), mangia frutta e verdura, bevi latte, mangia uno yogurt alla mattina e fai un po’ di movimento. Per aiutare a regolarizzarti puoi assumere dei fermenti lattici per un paio di settimane. Fidati…lavoro in farmacia, e questo è quello che consigliamo sempre ai pazienti. I lassativi sono solo dei sintomatici, e per di più a lungo andare possono portare a seri problemi.
Saluti [8)] -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.