Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6492
    silvioamat
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      dopo gatroscopia mi è stato diagnosticato hp ho eseguito terapia zimox x10 gg levoxacin x 5gg pantorc x 30 gg dopo sospendere terapia per un mese ed effettuare test hp.
      nonh potuto effettuare il test in quanto il 30/12/08 ono stato operato di coliciste prima dell’intervento ho fatto 5 gg di rocefin dopo l’intervento 5 gg di levoxacin attualmente assumo nexium.
      vorrei chiedere se posso effettuare il test x l’hp o devo sospedere la terapia di nexium e per quanto tempo e quale test mi consiglia feci od altro?
      grzie

      #12857
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Il breath test per Helicobacter è senz’altro la metodica più sicura e specifica per individuare la presenza di questo batterio nello stomaco, ma, per evitare falsi negativi, è necessario effettuarla dopo almeno 20 giorni di sospensione di qualunque PPI (inibitori di pompa protonica).
        Nel tuo caso, avendo praticamente raddoppiato la terapia antibiotica, hai ottime probabilità di aver eradicato il germe, e puoi quindi tranquillamente aspettare il tempo suddetto prima di ripewtere il breath test.

        Ciao!

        #2360
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.