Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    jessy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Gentili dottori,
      sono di nuovo qui poichè la situazione non tende a migliorare.
      Il mio dottore mi ha prescritto ora Irricol, per vedere se il gonfiore e gli spasmi diminuiscano.
      Da ieri noto anche bruciore nella zona bassa dell’addome.
      Ora mi sorge un dubbio, e se fosse candida? e se non peggio celiachia?
      Purtroppo dove vivo le liste di atesa per qualsiasi esame sono lunghissime.
      Suppongo che in entrambi i casi sia necessaria una dieta.
      Il mio quesito è questo. Possibile che tali problematiche, gonfiore, spasmi e bruciori, possano protarsi per così tanto tempo? Oramai sono quasi due mesi, e sgarro si qualchevolta ma generalmente cerco di stare attenta (al di fuori del fumo).
      Sarebbe utile in questo caso fare anche un test per le intolleranze alimentari?
      Il clisma opaco non me lo fa fare il mio dottore, ed un rx toracico non so quanto possa essere utile in questo caso.
      Grazie in anticipo cordiali saluti.

carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down

La sindrome del colon irritabile è una caratteristica intrinseca del colon, e quindi “dura” tutta la vita, spesso con fasi alterne di miglioramento e peggioramneto, questo legato anche e soprattutto allo stato emotivo.

I tests per le intolleranze alimentari non hanno nessuna validità scientifica, e sarebbero quindi inutili.

Ciao!

carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          jessy
          Membro
            Up
            0
            Down

SOno qui a chiedervi un parere.
            Prima il dolore e gonfiore era alla parte destra (fossa iliaca destra), ora, mai successo prima, ho dolore alla parte sinistra, non mi fa male il rene se non qualche volta, ma quando respiro mi tira proprio tutta la parte dell’addome inferiore sinistro. E’ sempre dovuta alla sindrome del colon irritabile?
            Grazie in anticipo

carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down

Certamente si, il dolore è dovuto a coliche gassose che interessano zone diverse del colon a seconda di dove si formano o si fermano, ed è proprio la migrabilità del dolore a dare la certezza che si tratti di colon irritabile.

Ciao!

jessy
              Membro
                Up
                0
                Down

Grazie per la risposta,
                ma la cosa strana è che io comunque continuo a prendere probiotici e relaxcol, unica cosa che ho notato è che il dolore è comparso dopo una cena di matrimonio, inizialmente pensavo fose dato dal freddo che ho sentito, ma oramai sono tre gg ed il dolore non accenna a diminuire, mi sento pure molto stanca.
                Ho paura che sia la milza, anche se dall’ecografia effettuata un mese fa non è emerso nulla ne a milza ne ai reni, solo appunto fecalomi e meteorismo.
                Grazie in anticipo per l’interessamento
                cordiali saluti

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.