Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #13727
    musicmagic
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gemt. sig. fa bene ad avere paura. I diuretici (ad es. lasix)riducono la pressione ma non sono da intendersi come terapia finale. Ora è arrivato il momento di dare precedenza alla salute prima che alla montagna (bellissima!). Il che significa fare presente quello che ha descritto ora ad un cardiologo e senz’altro verra stabilita una terapia “vera” per la pressione, anche considerando che la sua PA normalmente non è proprio ottimale. Dopo potrà tornare tra le vette, farlo senza protezioni precedenti (terapia) può comportare problemi che vanno ben oltre le vertigini.
      Cari saluti
      Simone

      #7087
      italo
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        [:)Egregio Dottore sono a sottoporle il mio caso e la ringrazio sin da ora per i consigli che vorrà darmi.
        Ho 60 anni e come tutti gli anni vado a sciare. Questo anno ho avuto più di una volta dei giramenti di testa quando ero sopra quota 1800mt, ho fatto una verifica pressoria in farmacia e mi hanno trovato la pressione a 107/174 in quel momento mi trovavo a quota 1500mt(la mia pressione a casa a quota 330mt è regolare 85/125 ).
        Subito ho preso un diuretico e la pressione è tornata normale, ho continuato a sciare per tutta la settimana prendendo un diuretico al mattino. Quando sono tornato a casa ho controllato per alcuni giorni lapressione ed è stata sempre regolare.
        Vorrei continuare ad andare in montagna ma i giramenti di testa sono molto fastidiosi ed anche la pressione alta mi mette paura.
        Secondo Lei cosa dovrei fare.
        Grazie
        Italo]

        #3253
        musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.