Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    sdos
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

Buongiorno, mi sono appena iscritta.

Ho quasi 56 anni donna, da qualche mese in menopausa. Alcuni problemi di cervicale e lombosciatalgie risolte dall’osteopata/chiroprata.

Leggera pressione alta, sono a dieta.

La notte tra venerdì e sabato ho sognato di avere forti giramenti di testa. Al risveglio mi sono resa conto che la sensazione del sogno era reale. Sentivo che mi girava tutto intorno da ferma dentro il letto. Stessa sensazione sentita per il terremoto all’Aquila.

Mi sono alzata dal letto e i giramenti di testa sono tornati.

Sabato ho cercato di fare una vita normale e ho avuto alcuni episodi
      di vertigini specie alzandomi.

Giovedì sono stata in un negozio dove hanno un utilizzo schizofrenico dell’aria condizionata.

Già l’anno scorso, dopo una visita nello stesso negozio, mi ero ammalata con mal di gola febbre e bronchite.

Anche questa volta sono stata la notte tra giovedì e venerdì con gocce spray nasali e per la gola a tentare di non ammalarmi.

Il venerdì stavo un pò meglio ma ho passato la giornata sul divano con dolori alle ossa, ma senza febbre.

Poi la notte tra venerdì e sabato sono iniziati i giramenti di testa.

Sono andata da un mio amico medico che ritiene che il problema sia virale.

Mi chiedo se la diagnosi abbia significato.

Per farmi passare l’ansia che sia qualcosa di pessimo che analisi o indagini posso fare?

Grazie

musicmagic
      Membro
        Up
        0
        Down

Da quello che racconti sembra che si sia instaurata una sindrome ansiosa su basi reali. In altre parole la cervicale da vertigini (è un classico) poi se uno inizia ad avere paura arriva una somatizzazione dei sintomi. consigli per toglierti ogni dubbio: una visita neurologica.
        Ciao
        Simone

musicmagic
        Membro
          Up
          0
          Down
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.