Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #7424
    alicia
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve:
      Vorrei ancora un vostro parere.
      Il 09/04/2010 ho chiesto una vostra opinione rispeto alla resonanzia alle ginochie .Adesso mi hanno fatto Ecografia Osteoarticolare + Power Doppler.
      Esame eseguito con trasduttore lineare da 5-12 Mhz,in comparativa ed anche mediante prove dinamiche.
      E stato inoltre eseguito studio con metodicapower doppler.
      Si evidenziabilateralmente, ma reperto e poco piu evidente a sn,una minima falda versamentale liquida a carico del recesso sovrarotuleo, in assenza di imagini da riferire ad ipertrofia sinoviale od iperemia al controllo power Doppler.
      Nei limiti il tendine quadricipitale ed il legamento rotuleo, cosi come i legamenticollaterali,bilateralmente.
      Non si apprezanno formazioni spazio occupanti da riferire a distensioni cistiche della borsa dei muacoli gastrocnemio semimembranoso in cavo popliteo,bilateralmente.
      Si apprezza in corrispondenza della regione antero mediale del ginocchio,in sede parainfra-rotulea,la presenza di una piccola (10x8x3 mm)formazione ovalare di aspetto cistico,limitrofa al corno anteriore del menisco mediale,tuttavia non in raporto di continuità con esso,compresa tra le fibre del legamento alare,di aspetto cistico.Il repertonecessità di valutazione clinica ed eventuale approfondimento diagnostico mediante RM del ginocchio,salvo controindicazioni.
      Sucessivamente invio RM ginochio.
      .

      #3758
      alicia
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::
      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.