::
sono una ragazza di 27 anni premetto che non ho mai avuto problemi ginecologici in tutti questi anni;ma da giugno mi si è capovolta tutta la situazione.Ho iniziato ad avere delle piccole perdite di sangue dopo 5 giorni che mi era passato il ciclo…la ginecologa mi ha prescritto per 10 gg ovuli NEOXENE e lavande EDENIL senza che uscissero i risultati dei referti.Dopo questi gg e dopo il ciclo,intanto mi aveva prescritto altre lavande EDENIL perchè dal pap-test risultava infiammazione,si presume mi sia venuta la candida:gonfiore delle labbra,alcune perdite,fastidio e bruciore.Ho messo crema PEVARIL e lavanda MECLON per 1 settimana e mi è rimasto il gonfiore da una parte sola.Intanto ad agosto cambio ginecologa mi fa tutte le analisi e tamponi e risulta tutto negativo,flora lattobacillare assente e poi dei batteri gram negativi tipo emofilo.Mi prescrive fermenti orali DICOFLOR ELLE e degli ovuli BACTOCIN.Purtroppo però un pò perchè sono rimasta quasi traumatizzata da tutte queste cose mai avute e fatte avendo sempre quel pò di gonfiore da una parte non sono riuscita a fare la cura che avrei dovuto fare per 3 mesi.Quindi rivenuta la candida curata con sporanox e micoschiuma.Intanto la ginecologa mi ha dato anche una crema cortisonica TRAVOCORT e devo dire che con quella quel gonfiore è sparito.Rifatto il tampone e il risultato è stato tutto negativo tranne sempre questi batteri tipo emofilo e alcuni lattobacilli.La cura che ho iniziato è stata DICOFLOR ELLE E LACTONORM PER 5 GG DOPO IL CICLO DA RIPETERE PER 3-4 MESI.Inoltre ho fatto analisi delle feci(tutto negativo) e delle urine(escherichia coli).Io vorrei sapere se tutta questa odissea è stata per colpa di quella prima ginecologa.Sono molto colpita moralmente perchè ho comunque dolori per la penetrazione degli ovuli infatti non ho avuto nessun rapporto sessuale e inoltre se la cura datami ora va bene e come mai mi era rimasto quel gonfiore che ancora un pochino ho da un a parte sola.Ringrazio anticipatamente con la speranza che non sia nulla di grave e che qualcuno mi illumini meglio grazie