Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6437
    poppy
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      gentili medici,
      mia mamma ha fatto la gastroscopia e adesso è 1 pò (tanto) preoccupata, perchè deve aspettare l’esito fra 20 gg…vi di co il referto:
      esofago regolare nn segni di esofagite. /stomaco: al corpo pars verticalis a 3/4 cm dalla sede sottocardiale presenxa di erosione lineare, eseguono biopsie, peraltro mucosa diffusamente congesta senza evidenti altre lesioni, discreto lago mucoso limpido. piloro pervio e competente nn reflusso d-g bulbo: piccola ulcera alla parete posteriore. D2 normale.
      DIAGNOSI: gastrite erosiva/ ulcera bulbare

      Io nn ci capisco molto, ma sec. voi è preoccupante?…se ci fosse stato qs di grave sarebbe stato già evidente?…sento spesso parlare di ulcera e gastrite….ma lei è preoccupata lo stesso…e anche io…Vi sarei molto grata di un parere, data la vostra competenza e disponibilità…..grazie in anticipo

      #12766
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Tua mamma ha una piccola ulcera bulbare in un quadro di gastrite erosiva di grado moderato: tutte patologie non preoccupanti, che si risolvono tranquillamente con adeguati periodi di opportuna terapia medica.
        Seguite le indicazioni dei colleghi curanti con fiducia.

        Ciao!

        #2276
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.