Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #7450
    serena199
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Salve, ho prenotato presso una struttura pubblica una gastroscopia con sedazione profonda con respiro autonomo. Prima di effettuare l’esame ni hanno detto di eseguire un ECG con visita cardiologica e analisi del sangue; esame dell’INR il giorno precedente la gastroscopia. Ho scelto di fare la gastroscopia con sedazione perche’ e’ un esame che mi incute terrore, l’ho gia fatto anni fa da sveglia e ne ho un ricordo pessimo, da non ripetere. Ma adesso e’ anche la sedazione che mi preoccupa, come faro’ a fare questo esame ,con il tubo e nel contempo respirare autonomanente, dormendo profondamente? ho paura che mi intubino. ma si puo’fare l’esame respirando autonomamente? e se vado in apnea come faro’ a respirare con il tubo in bocca ? FIFA tremenda……..grazie paola

      #14215
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Perchè ti poni domande generiche su un argomento specifico per il quale solo una conoscenza approfondita della tecnica può dare risposte esaurienti? Devi, come sempre, fidarti dei medici che sono preposti all’esecuzione dell’esame (dando meno importanza alle campagne mediatico-pubblicitarie dei media sulla “malasanità”).
        Comunque, visto che l’esame è denominato “in sedazione profonda con respiro autonomo”, è ovvio che non sarai intubata, e, naturalemnte, il passaggio dell’aria può tranquillamente avvenire anche con l’endoscopio introdotto.

        Ciao!

        #14216
        rpdmga
        Membro
          Up
          0
          Down
          ::

          io faccio la colonscopia in sedazione tutti gli anni e ormai e’ come andare dal dentista
          il medico mi fa sta punturina e poi mi addormento quasi subito, respiro autonomo, mi svegliano dopo circa un’ora chiamandomi per nome e dopo unaltra ora vengo dimesso.

        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.