• Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da mirco.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5754
    mirco
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buona sera Dottore,

      mi permeto di disturbaLa per chiedere un consiglio per mio caso.ho trovato il suo indirzzo nel sito web dei medici dove sono iscritto.
      sono un ragazzo di 42 anni e non avuto mai problemi di salute.
      quest’estate ho sentiti prima volta un leggero fastidio nella parte alta dello stomaco.
      essendo sotto stres lavorativo, non mi sono preocupato piu di tanto.Dopo circa un mese sono andato da mia d.ssa. che mi ha visitato dicendo non ce nulla da preoccuparsi. qualche leggera forma di gastrite. Sto prendeno omepronzolo di 20 mg con qulache periodo di interruzione, potrei dire che sento meno quello fastidio.ma cmq ce ancora.
      devo dire che altri sintomi non ci sono almeno io non li ho notati, la mia preocupazione che possa essere anche tumore, quindi vivo già un mese quella situazione, sono dimagrito 3-4 k. per me è questo normale, credo, dato che sono una persona emozionata la perdita è dovuta anche di questo fatto. sono molto preoccupato ma mangio cmq normale, un piatto a mezzogiorno altro la sera.
      mangio regolarmente, fruta e verdura, pocco pane e niente dolci.
      non beve alcohol, se non per qualche festa con gli amici, ma succede raramente, ogni 2- 3 mesi e li se esagera un po con la birra.niente superalcolici se non una grappa per digestione.
      ha fatto di recente un’analisi del sangue, e d.ssa mi diceva che era ottimo, compresi i valori di ves, creatina (prc) e quant’ALTRO.
      POI HA FATO anche ECOGRAFIA ADDOMINALE, e anche li d.ssa mi diceva che è tutto nella norma,nessun organo mostra qualche anomalia. anche i linfo nodi sono di normLE DIMensioni.
      comuque sono stato da due specialisit i gastro, nessun mi adetto che potrebbe essere un tumore.la fnzione della tiroide è ok.
      ho fato anche il test per HL batterio e li risulto positivo, da ieri sto prendendo antibiotici, due volte al giorno, devo dire che oggi sento meno il disturbo nello stomaco.

      la mia domanda è questa:

      – è possibile che dopo due tre mesi, da quando ho sentito quel fastidio, con analisi che ho fatto, cmq ce possibilta di avere tumore, e non si notano altri cambienti,
      – si puo dire che batterio Hl è la causa di questo,
      – questo batterio puo fare stare male alle persone
      – se non si riesce erradicare questo batterio, cosa dovrei fare,
      – opure ho gastrite acuta

      la prego per le risposte

      grazie mille
      buona serata

      marco

      #2124
      federico
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Caro mirco, quasi sempre il dolore epigastrico o come dici tu nella parte alta dell’addome è attribuibile ad una gastrite. Andando per ordine:
        Dopo tre mesi che hai sentito quel fastidio è normale che con le analisi non si veda niente, poichè se la diagnosi confermata è la presenza dell’Helicobacter Pylori un banale emocromo o le varie funzionalità d’organi non evidenziano cambiamenti, ma bisogna eseguire un test specifico, chiamato Urea Breath Test cioè Test del respiro, che è quello che conferma quasi con certezza la presenza del batterio. La sintomatologià che tu accusi è molto comune a quella provata dai pazienti affetti da Hel. Pylori. Quindi essendo risultato positivo il test, la terapia che il medico ti ha prescritto è più che giusta, essa deve prevedere la somministrazione di 2 antibiotici(claritromicina e amoxicillina) + un Inibitore della Pompa Protonica che tu già assumevi in precedenza (l’omeprazolo o esomeprazolo).

        Saluti!

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.