Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #11669
    claudio888
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      ieri ho posto un quesito riguardo alla mia gastrite il cui quasi unico sintomo è il mal di testa vorrei sapere se c’è qualcuno in grado di dirmi qualcosa in proposito per favore

      #11667
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Per poterti rispondere adeguatamente bisognerebbe sapere su cosa è basata la tua diagnosi di “gastrite” (digestione lenta e difficile?bruciori?dolori?), ma penso che, come nella maggior parte dei casi, consista in una difficoltà a digerire alcuni alimenti.
        A volte questo si associa a comparsa di cefalea, dovuta in genere all’azione di sostanze vasodilatatrici contenute negli alimenti, che determinano l’insorgenza del dolore per allargamento dei vasi delle meningi con massiccia liberazione di mediatori del dolore.
        Dovresti quindi, se questo è il tuo caso, riuscire ad individuare i cibi che più di tutti ti scatenano la cefalea per poterli ridurre od eliminare.

        Ciao!

        #1558
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #11668
          turbo
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            volevo chiedere, una cosa, anche io ho problemi di digestione e a volte ho dei formicolii agli zigomi, sapreste spiegarmi se è normale?

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.