- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da
diego-66.
-
AutorePost
-
12/03/2007 alle 08:33 - Views: 40 #11033::
Buongiorno, da un paio di giorni avverto un leggero formicolio facciale sinistro che parte dalla tempia passa per l’occhio e arriva sino al labbro.
Il disturbo viene avvertito dopo un paio di ore dalla sveglia e sparisce verso sera.
Il formicolio non é generale ma sembra spostarsi nei punti facciali di cui sopra.
Io in passato (circa 12 anni fa) ho sofferto di herpes symplex localizzato alla testa e da un paio di anni soffro di ipertensione che stò curando con farmaci specifici a base di losartan.
Nell’ultimo mese ho fatto controlli cardiaci anche sotto sforzo e mi é stata riscontrata tachicardia.
I livelli di pressione sono abbastanza normali 140/80.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti12/03/2007 alle 10:45 - Views: 56 #11030::Il formicolio (una parestesia) è generalmente indice di lieve irritazione di un nervo (una nevrite); una irritazione più intensa genera dolore. Nel tuo caso sembra interessato il nervo trigemino: è possibile che si tratti di una nevrite post-erpetica che può presentarsi anche a molti anni di distanza dall’episodio di Zoster.
Ti consiglierei una visita da un neurologo e, nel frattempo, se non controindicata, una terapia analgesica che il tuo medico potrà prescriverti.Saluti!
12/03/2007 alle 12:45 - Views: 38 #125514/03/2007 alle 07:45 - Views: 39 #1103121/10/2007 alle 17:10 - Views: 39 #11032::<blockquote id=”quote”><font size=”1″ face=”Verdana, Arial, Helvetica” id=”quote”>quote:<hr height=”1″ noshade id=”quote”><i>Originariamente inviato da Diego_66</i>
Buongiorno, da un paio di giorni avverto un leggero formicolio facciale sinistro che parte dalla tempia passa per l’occhio e arriva sino al labbro.
Il disturbo viene avvertito dopo un paio di ore dalla sveglia e sparisce verso sera.
Il formicolio non é generale ma sembra spostarsi nei punti facciali di cui sopra.
Io in passato (circa 12 anni fa) ho sofferto di herpes symplex localizzato alla testa e da un paio di anni soffro di ipertensione che stò curando con farmaci specifici a base di losartan.
Nell’ultimo mese ho fatto controlli cardiaci anche sotto sforzo e mi é stata riscontrata tachicardia.
I livelli di pressione sono abbastanza normali 140/80.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti<hr height=”1″ noshade id=”quote”></blockquote id=”quote”></font id=”quote”>
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.