Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #11033
    diego-66
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Buongiorno, da un paio di giorni avverto un leggero formicolio facciale sinistro che parte dalla tempia passa per l’occhio e arriva sino al labbro.

      Il disturbo viene avvertito dopo un paio di ore dalla sveglia e sparisce verso sera.

      Il formicolio non é generale ma sembra spostarsi nei punti facciali di cui sopra.

      Io in passato (circa 12 anni fa) ho sofferto di herpes symplex localizzato alla testa e da un paio di anni soffro di ipertensione che stò curando con farmaci specifici a base di losartan.

      Nell’ultimo mese ho fatto controlli cardiaci anche sotto sforzo e mi é stata riscontrata tachicardia.

      I livelli di pressione sono abbastanza normali 140/80.

      Vi ringrazio anticipatamente.
      Cordiali saluti

      #11030
      anonymous
      Membro
        Up
        0
        Down
        ::

        Il formicolio (una parestesia) è generalmente indice di lieve irritazione di un nervo (una nevrite); una irritazione più intensa genera dolore. Nel tuo caso sembra interessato il nervo trigemino: è possibile che si tratti di una nevrite post-erpetica che può presentarsi anche a molti anni di distanza dall’episodio di Zoster.
        Ti consiglierei una visita da un neurologo e, nel frattempo, se non controindicata, una terapia analgesica che il tuo medico potrà prescriverti.

        Saluti!

        #1255
        sanmag
        Amministratore del forum
          Up
          0
          Down
          ::
          #11031
          diego-66
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            La ringrazio molto per la cortese risposta.
            Cordiali saluti

            #11032
            gianna
            Membro
              Up
              0
              Down
              ::

              quote:
              Originariamente inviato da Diego_66

              Buongiorno, da un paio di giorni avverto un leggero formicolio facciale sinistro che parte dalla tempia passa per l’occhio e arriva sino al labbro.

              Il disturbo viene avvertito dopo un paio di ore dalla sveglia e sparisce verso sera.

              Il formicolio non é generale ma sembra spostarsi nei punti facciali di cui sopra.

              Io in passato (circa 12 anni fa) ho sofferto di herpes symplex localizzato alla testa e da un paio di anni soffro di ipertensione che stò curando con farmaci specifici a base di losartan.

              Nell’ultimo mese ho fatto controlli cardiaci anche sotto sforzo e mi é stata riscontrata tachicardia.

              I livelli di pressione sono abbastanza normali 140/80.

              Vi ringrazio anticipatamente.
              Cordiali saluti


            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.