Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #6842
    fabrizio73
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      salve ho 36 anni mi chiamo fabrizio.ho la fobia da sempre dell aereo.l ho preso per la prima volta a 13 anni.ed ho avuto una grandissima paura.a 25 anni l ho ripreso ed ho avuto un attacco di panico.(non soffro di attacchi di panico,ne prendo nessun medicinale)
      dopo 3 mesi dovevo partire per un viaggio per la tunisia.il mio dottore mi ha consiglaito un ansiolito molto leggero.il tienor,ma mi ha fatto l effetto contrario.ancora un attacco di panico sia all andata che al ritorno.
      per 2 ani non ho preso piu l aereo.nel 2005 dopo il mio matrimonio sono andato a parig,prendendo 20 goccie di lexotan.e grazie all aiuto di un ragazzo conosciuto sulla aereo il volo è andato meglio.
      il ritorno causa ritardo,non è andato molto bene,ho avuto tanta paura.ma sempre meglio dei voli precedenti.sono tornatoa roma ed ho prenotato un tour per l america con 6 voli.ra ansia anticipatoria e 6 aerei caduti in 20 giorni(agosto 2005)non sono partito.il giorno prima ho rinunciato.adesso ho un bambino di 3 anni.ed è arrivato il momento che risolvo questo problema.voglio portare mio figlio ad eurodisney.il 3 ottobre faro anche un corso dell alitalia voglia di volare,per chi ha paura di volare,con un volo roma milano.io voglio associare a questo corso,un calmante.volevo prendere l exotan.ma io il mio medico di famiglia,dopo il primo momento che mi ha consigliato di non prendere nulla,ha capito la gravita della situazione,ed mi ha prescritto lo xanax.secondo lei in un caso molto forte come mio,quante goccie devo prendere?non voglio prendere poche goccie,visto che 20 goccie di lexoatan non mi ahnno fatto al 100 per cento calmare.vorrei una quantita che mi puo aiutare.non posso bere solo l acqua.mi serve una cura preparatoria forte.la ringrazio.

      #13368
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Spesso in questi casi il lorazepam da 1 mg da assumere un paio d’ore prima del decollo risulta molto utile.

        In bocca al lupo!

        #2886
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13369
          fabrizio73
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            scusi ma è il tavor?sulle spiegazioni pero mi dice che fa effetto dopo una settimana di cura.a me serve solo per il volo.cosa mi consiglia?garzie per la risposta saluti

            #13370
            carter
            Moderatore
              Up
              0
              Down
              ::

              MAI leggere i foglietti illustrativi, soprattutto per farmaci ansiolitici!!

              Il lorazepam (Tavor) funziona molto bene anche nelle crisi di panico, di cui la paura dell’aereo è una delle tante manifestazioni, tanto che esiste anche la formulazione in compresse sublinguali per una maggiore praticità di assunzione e velocità d’azione in caso di crisi acute, in cui la posologia consigliata è 1-4 mg nell’arco di 2-6 ore.

              Ciao!

              #13371
              fabrizio73
              Membro
                Up
                0
                Down
                ::

                grazie mille per le risposte.distinti saluti

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.