Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #6831
    doc
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      da luglio ho delle fascicolazioni. se piego le gambe le ho ai quadricipiti, spesso ma non sempre. devo restare fermo finchè la contrazione nn passa. ora le ho anche alle braccia se le iperestendo. ho il ck a 1600, e ast e alt a 40. l’emocromo è normale, anche gli elettroliti. l’esame neurologico è negativo e non ho debolezza. non prendo farmaci per il colesterolo. sono uno sportivo, muscoloso, ma non mi alleno da almeno 3 mesi. questo inverno, fino a primavera inoltrata(maggio-giugno) ho sofferto di tonsilliti ricorrenti e ho preso prima klacid e poi, visto che mi riammalavo spesso ho cambiato con prixar.
      unici segni fascicolazioni e aumento ck, ast e alt. che fare? che pensare?

      #13353
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Le contrazioni involontarie della muscolatura scheletrica (fascicolazioni)sono indicative di una eccessiva irritabilità delle fibre nervose periferiche, la cui funzionalità andrebbe studiata con un esame eettromiografico ed elettroneurografico, eventualmente corredati da uno studio radiologico approfondito del midollo spinale.
        L’elevazione del CK è conseguenza delle fascicolazioni che, facendo lavorare anormalmente i muscoli, provocano la rottura di alcune fibre muscolari.

        Ciao!

        #2870
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
        Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.