• Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da dena.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #7084
    elisa85
    Membro
      Up
      0
      Down
      ::

      Gentili Medici,
      vi chiedo un consiglio, sono una ragazza di 24 anni e ho problemi da poco tempo di pressione oculare un pò alta, (i valori si aggirano intorno ai 18 – 23) come farmaco, per ora, sto utilizzando il Betoptic
      e mi trovo bene, però l’oculista mi ha suggerito il COSOPT, ho letto la recensione riguardo il farmaco ma sinceramente non mi dà molta fiducia visto i risultati di alcuni esperimenti e gli effetti indesiderati rilevati.
      Posso avere un vostro parere?
      Grazie

      #13725
      carter
      Moderatore
        Up
        0
        Down
        ::

        Il nuovo collirio consigliato dall’oculista è un 2rinforzo” del precedente, in quanto contiene, oltre al beta bloccante, anche un’altra sostanza che ne potenziqa l’effetto antisecretivo dell’umore acqueo.
        Questo tipo di terapia farmacologica dell’ipertensione endoculare è molto diffusa e bene testata, quindi puoi senz’altro utilizzarla senza problemi, anche se dovrebbe essere prescritta solo in caso di provata inefficacia del solo beta bloccante.

        Ciao!

        #3249
        carter
        Moderatore
          Up
          0
          Down
          ::
          #13726
          dena
          Membro
            Up
            0
            Down
            ::

            ciao….ho appena scoperto d avere la pressione degli okki alta…..tra il 19 e i 22…..cm terapia prendo il timolabak……dovrei prenderlo x 2 volte al giorno cn 2 gocce…..oggi invece d prenderlo dopo le 12 ore l’ho preso dopo 16 ore cioè cn 4 ore d ritardo……vorrei sapere se crea disturbo il fatto d nn aver rispettato gli orari!!!

          Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.